lunedì, 29/05/2006

I suoi vestiti trendy

Secondo voi c’è qualcosa di sbagliato nel guardare l’ultimo spot anti-pirateria della SIAE e, alla fine del suddetto, provare molta più simpatia nel pirata che il suddetto post dovrebbe stigmatizzare (e non per banale simpatia nei confronti del «cattivo», ma proprio perchè sembra una persona molto più simpatica ed interessante del «buono»)?

"Lo spot – spiega il presidente SIAE Giorgio Assumma sul Giornale dello Spettacolo – mostra un ragazzo che nella sua stanza sta scaricando illegalmente musica e quant’altro da Internet. Via via che il download va avanti, dalla stanza spariscono i manifesti, gli oggetti, i suoi vestiti trendy".
[da Punto Informatico]
[tra l’altro: sono l’unico ad aver storto il naso nel vedere associato il logo del MEI ad una cosa così palesemente superficiale e mal realizzata?]

19 Commenti a “I suoi vestiti trendy”:

  1. codyallen ha detto:

    MA LOOOOLL! SEI UN MITOOOOO XDDDD!!

  2. utente anonimo ha detto:

    Il significato dello spot, ovviamente, è che il tipo a forza di scaricare gratis da internet ha imparato ad allargare i suoi orizzonti musicali, ha convertito i suoi poster in spillette ed è passato dai Green Day ai Suburban Kids With Biblical Names. Seguite il suo esempio.

  3. codyallen ha detto:

    Un grande un mio amico che girava per il m.e.i. con attaccato il badge di SoulSeek! XDDDD

  4. utente anonimo ha detto:

    Hum, secondo me non c’è nulla di sbagliato… se non che forse è proprio quello che volevano ottenere quelli che hanno ideato lo spot :p

    Infatti secondo me il ragazzo alla fine non diventa “buono” bensì “slavato”, “ripulito” da quello che era il suo modo di essere: non c’è la contrapposizione tra il “cattivo” che scarica e il “buono” che non lo fa. Ti fanno semplicemente vedere che scaricando roba danneggi chi fa musica e di conseguenza danneggi la parte di te che vive a ritmo di quella musica.

    Il punto è proprio che deve risultare simpatico il tipo com’è all’inizio e antipatico dopo la “trasformazione” causata dal download. Io almeno l’ho intesa così! :p

    ardesia

  5. inkiostro ha detto:

    Grazie per il video dello sfigato, non l’avevo visto. E’ assolutamente me-ra-vi-glio-so.

  6. utente anonimo ha detto:

    Confermo il link. Spettacolo. Le risate di sottofondo sono pure modeste rispetto alla mia esperienza.

  7. utente anonimo ha detto:

    Ma che palle!

    Buttano sempre soldi in cazzate inutili (la pubblicità dello “sfigato” è stata un successone, ma non nei loro termini).

    Io però voglio uno spot che metta insieme la pirateria, le droghe, il sesso sicuro (o l’astensione, o le pippe) le discoteche, l’acool, l’abbandono degli animali e il fumo.

    Sul tipo dello spot della “Drive Beer”.

    Con la regia di Marco Tullio Giordana.

    E una figa.

    Ci vuole sempre.

    J-

  8. utente anonimo ha detto:

    http://file001.mylivepage.com/chunk1/7563/9/Video032.mp4

    ora non posso verificarlo ma pare che lo spot che gira nel circuito medusa sia qua

    confermate?

  9. kekkoz ha detto:

    io non posso che quotare quanto scritto da Valido e da Blutarsky. io ormai vado al Medusa solo per vedere quello spot.

    “per te amore, anteprima assoluta”.

    adorabile.

  10. utente anonimo ha detto:

    a me sembra sfigato più all’inizio che alla fine della metamorfosi

    Mario

  11. utente anonimo ha detto:

    nessuno stupore nel vedere il logo del mei nello spot della siae. anche perché: che cosa è diventato ormai il mei? parliamone! – kzk –

  12. utente anonimo ha detto:

    Lo spot che recita “chi compra dvd copiati è uno sfigato” è sublime: recitato con una verve tale da avermi più volte fatto gridare al miracolo. Lei, poi, è clamorosa. Blutarsky

  13. utente anonimo ha detto:

    Questo ci dà bene, ma l’apice è lo spot visto al cinema col ragazzino che porta la tipa da lui a vedere il film pirata e quella gli dice “E tu mi avresti invitata a casa tua per questo? Sei uno sfigato, vado al cinema con Marco”. In sala è partito l’applauso.

  14. codyallen ha detto:

    Gli spot anti pirateria sono trendissimi. Mi viene una voglia di bucaniere qui deeentrooo…

  15. santafede ha detto:

    …il grafico non è un mestiere scontato, ce ne siamo accorti! Nessuno dei miei amici ricade nello stereotipo del giovane d’oggi che questo fantastico spot ci mostra. Il logo della MEI non è un granchè. La “sgranatura” che fa tanto rozzo e informale, o sei capace a disegnarla bene o viene un po’ una schifezza. ;)

  16. utente anonimo ha detto:

    secondo me è più probabile la sparizione di vestiti e di manifesti nell’eventulità di un acquisto di cd e altri generi con copyright, visti i prezzi…spero la siae sarà la prossima supertruffa a saltare in aria.

  17. DariaZ ha detto:

    Mai provai simpatia per il pizzardone. Di contro mi innamorai bambina di un ladruncolo. Infine non ci sono spot che tengano….

    Drà

  18. RedGlow ha detto:

    a dire il vero, quello di “chi compra dvd copiati è uno sfigato” è l’apice del trash mai creato per combattere la pirateria…

  19. bellarmino ha detto:

    Exurge Domine et judica causam tuam!!!