giovedì, 06/04/2006

Dopo che

Dopo che la Primavera, che depressione, ma anche le nuvole, che depressione
_Dopo che hai appena cominciato a leggere per la prima volta un libro di Houellebecq e lo adori e lo odi e lo adori già dopo poche pagine
__Dopo che hai passato buona parte della serata di ieri ad ascoltare col repeat New Slang degli Shins rifatta in acustica con controcanti di Mr. Iron and wine, una cosa che altro che Natalie Portman, altro che cambiarti la vita, te la distrugge la vita
___Dopo che hai passato il resto della serata a concepire e registrare la puntata di Gocce d’inkiostro di oggi, facendo un’immane fatica per trovare un argomento che non avesse a che fare con le elezioni (soggetto tendenzialmente da evitare, in par condicio); e dire che ne hai le palle (pardon, i coglioni) pieni da giorni, fosse per te si voterebbe domani, e invece
____Dopo che hai sperimentato l’ottusità del filtro IP antispam di splinder, davvero geniale, non c’è che dire
_____Dopo che hai comprato la solita ovvia limited edition di Ringleader of tormentors di Morrissey con bonus DVD e, nientemeno, ‘poster’ (virgolette d’obbligo, visto il formato)
______Dopo che, appunto, sempre le elezioni, ti hanno mandato questo link a 4 minuti di Travaglio che racconta le meraviglie del mausoleo di Berlusconi e non so, cioè, non si può davvero dire niente (grazie a Checco)

_______Dopo che da stamattina invece hai in heavy rotation quella delizia voce e ukulele di Jens Lekman che alla TripleJ suona Your arms around me, e anche qui subito secco, in questo periodo sei davvero una mammoletta
________Dopo che anche questo finirà.


The Shins & Iron and wine – New slang (live acoustic) (MP3) (via)
Jens Lekman – Your arms around me (live) (MP3)

10 Commenti a “Dopo che”:

  1. kekkoz ha detto:

    ma il filmato che ha segnalato “j.” è bellissimo! mi mancava!

    “è come la versailles del terziario del post-nonsoché”

    “ma quello è un lama! lo sai che i lama sputano?”

    geniale

  2. utente anonimo ha detto:

    la primavera ancora non può esultare. inizia, se dio vuole, alle ore 15 di lunedì.

    non nepo sso più.

    bella la cover di new slang…

  3. medo ha detto:

    Houllebecq in effetti ha il suo fascino, ma come tutti gli affascinanti quando hai finito il libro ti senti come “sedotto” e imbrogliato.

    Ma non sai perchè e da cosa.

    E’ un po’ da brividi.

  4. Abboriggeno ha detto:

    smettila, la primavera mette allegria. Uno è single, c’è il sole, c’è luce fino alle otto di sera, la gente esce, si cambia governo (si spera)…:)

  5. codyallen ha detto:

    Tu conosci Natalie? :

    Scusa… con quello che fa Lombardoni te ancora stai a preoccuparti di impar condicio? Sarebbe come mettere un brano di Scott Weiland ogni volta che hai messo Hellacopters!

    Ma nei video degli Smiths… Mozilla… appare o non appare?

  6. lafagotta ha detto:

    questa *stupenda* versione di new slang è tratta da un concerto acustico del solo james mercer di qualche anno fa (con la partecipazione di beam solo a questa traccia)

    il solito YANP aveva messo a disposizione l’intero live, ma credo che non sia più attivo :((

  7. utente anonimo ha detto:

    sarà per via delle stagioni passate quaqndo eravamo al max della forma e stappavamo le bottiglie di spumante invecchiato che ci davano subito alla testa…

  8. utente anonimo ha detto:

    Di Houellebecq ho letto solo Piattaforma ma direi che mi è bastato. Bravo per carità ma morbosissimo, si esce stremati dai suoi libri (e non solo per le maratoni sessuali descritte).
    Stupenda la cover di Iron&Wine, che per quanto mi riguarda potrebbe pure cantare le pagine gialle io sarei lì rapita ad ascoltare…

    :-)
    Kit

  9. utente anonimo ha detto:

    Tanto per curiosità che stai leggendo di Houellebecq??..l’ammazza primavere per eccellenza…

    Dariella.