giovedì, 23/03/2006

Points and com(m)as

_Questo inverno che diventa primavera ma che sembra autunno, per il sottoscritto, è insolitamente confuso e meditabondo, colmo di certa nausea da vecchiume quanto di pensamenti e ripensamenti lungamente covati. La qualità del blog, che proprio in queste settimane polverizza i propri record di accessi sorpassandoli di più di 100 unità, finisce per farne un po’ le spese.
_Questo inverno che diventa primavera ma che sembra autunno si sposa alla perfezione con l’ennesimo ascolto del gioiellino stile Nancy e Lee di Isobel Campbell e Mark Lanegan, tentando di superare le brume psichedeliche di You in reverse dei Built to spill e aspettando che il clima si adatti in pieno al nuovo Startlight Mints, i The boy least likely to (ma in salsa O.C.) del 2006. Poi ci sono il nuovo Fiel Garvie e alcuni dischi italiani piccoli ma molto pregiati, ma di quelli si parlerà più avanti.
_Questo inverno che diventa primavera ma che sembra autunno, il tempo che normalmente passerei sul blog lo passo a divorare The good life di Jay McInerney, il genere di libro che ordini appena esce in america e che adori non senza sentirti un po’ in colpa nè senza ignorarne il perchè. Anche di questo, ovviamente, se ne riparlerà.
_Questo inverno che diventa primavera ma che sembra autunno si perde tempo a leggere i post di Nota disciplinare, l’esilarante blog che raccoglie una selezione di note nel registro improbabili e surreali. Essendo stato a mio volta interprete di questioni simili -ma non dalla parte della penna che credete voi- la tematica mi colpisce abbastanza da vicino. [grazie al Socio e al Boss]
_Questo inverno che diventa primavera ma che sembra autunno si rotola dalle risate ascoltando l’mp3 dell’inno del’Udeur, un delirio assolutamente imprescindibile con alla voce un incrocio tra Nek e Pelù e un arrangiamento stile sigla di cartoni animati. [Grazie a Checco e ad Achille]
_Questo inverno che diventa primavera ma che sembra autunno ci sono meno concerti interessanti del solito e si guarda ad Aprile (con Ant, Fiel Garvie, Tender Forever, Ms. John Soda, The Organ, Architecture in Helsinki, Isobel Campbell), Maggio (Josè Gonzalez, The Black Heart Procession, Belle & Sebastian, Calexico + Iron and wine, dEUS e pare persino Vashti Bunyan e Adem (!)) e Giugno (Violent Femmes, Tool). Mentre ci si perde in alcuni amletici interrogativi: i Devics suoneranno davvero al Covo? Perchè sul loro myspace c’è una data che sul programma del Covo è già occupata, mentre sul sito del Covo ieri c’era una data per il 29 aprile che è stata tolta? Si può sapere quando suonano? O, per precauzione, devo andare a vederli venerdì prossimo al Bronson? E poi: chi canterà negli Alice in chains nella data del Gods of metal?
Perchè l’anno che al Flippaut vengono nientemeno che i Massive Attack spostano il festival da Bologna a Milano e dall’1 giugno al 21 luglio? E perchè tutti i tour europei già annunciati per la primavera-estate (Radiohead, Morrissey, Strokes, Stars) non hanno neanche una data in Italia?

20 Commenti a “Points and com(m)as”:

  1. inkiostro ha detto:

    La data del 5 è stata tolta sia dal Myspace che dalla newsletter; fonti molto attendibili (le più attendibili, per quanto riguarda i concerti al Covo) mi dicono che la data del 29 ci sarà (è pure sui flyer, tra l’altro). Io mi sa che rischio.

  2. utente anonimo ha detto:

    non so se hai notato che adesso sul myspace dei devics risulta una data al covo, il 5 maggio. che poi è lo stesso giorno di josè gonzalez a milano. io sarò a ravenna, direi..

  3. utente anonimo ha detto:

    Grazie per aver tolto Natalie Portman, erano giorni che bestemmiavo ad ogni ingresso…

  4. codyallen ha detto:

    “They are in Moscow on June 9th and 10th so it would be difficult to

    come. We would need twelve flights from Moscow to Italy and then back to

    Stockholm plus hotels and a fee of 30000 euros. Cheers, Martin”

    :(

  5. inkiostro ha detto:

    _Anonimo(5): sì, ma quello è il 29 marzo
    _Blackhair: poi ci mettiamo d’accordo per bene.
    _RedGlow: uh, non me n’ero accorto, ma in effetti un po’ può essere. Comunque è un inno fantastico, chi lo ha scritto e arrangiato deve essersi divertito davvero un casino…
    _Fio: ora l’ho ucciso (l’ho tolto e ho messo il link).
    _Codyallen: Terni mi è un po’ fuori mano..
    _Anonimo(3): i Ms. John Soda al Covo sono il 21 Aprile.. Relativamente ai Devics e ad Adem, finchè non vedo queste info sugli organi ufficiali non mi fido. Oppure finchè non ti firmi.. :)

  6. utente anonimo ha detto:

    Fidati di me sui Devics, Vashti Bunyan al Container ven 21 maggio in un festival arci ma al Covo c’è Ms. John Soda

    Anonimo (3)

  7. codyallen ha detto:

    A questo punto vogliamo anche la sigla di Ratzinger Z :)

    Per la primavere nun so… per l’estate mi sto adoperando per portare Billie The Visione e i Cardigans a Terni… Vedremo se riusciremo a portare un po’ di Svezia nell’estate Italiana per rinfrescarci un po’ (io che vivo gia’ ad Agosto, il mese piu’ freddo dell’anno…)

  8. fio ha detto:

    ehm. TRE SECONDI dopo il mio commento è partita. LA ODIO. il mio stupido firefox osa farmi questo? sob. sopporterò in modo stoico.

    ps: ma questi devics, allora? no perché se non vengono io prendo e vado a ravenna. su-bi-to. tienimi informata!

  9. fio ha detto:

    miracolosamente, è scomparsa. non canta più, dico.

  10. RedGlow ha detto:

    l’inno dell’udeur mi ha lasciato SCONVOLTO. Ma perché, l’inizio non ricorda anche un po’ “Bambina impertinente” della Carmen?

  11. Blackhair ha detto:

    quando vai a comprare il biglietto per i tool compralo anche a meeee!!!Please! E per il flippaut meglio a luglio che c’è meno concorrenza per il nostro minifestival ducale!!

  12. utente anonimo ha detto:

    a Roma è pieno di manifesti:

    Devics più Baustelle per il 29!

  13. inkiostro ha detto:

    _Valido: L’avevo letta la notizia di Phil Anselmo, è terrificante…
    _Anonimo: colta. Tutta colpa di Gabbo.
    _Anonimo(2): prego. Fa il paio con Cuck Norris.
    _Francesco: e mi sembra decisamente di Phil Anselmo.. Spero che almeno sia bravo. Anche se come Layne…
    [eh, io ancora il biglietto per i Tool non l’ho comprato..ma lo farò, prestissimo]
    _Anonimo(3): il sito del Covo recita ancora TBA, e in quello dei Devics c’è ancora la data sbagliata. Di chi devo fidarmi?
    _Anonimo(4): la cosa mi sembra ancora oltremodo incerta, ma Rockol lo lista per il 21 maggio al Container. Improbabile, direi, ma magari no. Qualcuno ne sa qualcosa?
    _Fio: uh, non lo sapevo, coi miei browser l’autoplay non parte… Tu cosa usi per navigare? Ho provato a cambiare il codicem na già prima, in teoria, non doveva partire. Se continua fammi sapere, al massimo toglo il player e lo lascio come link.

  14. fio ha detto:

    inK,

    TI PREGO,

    fai fermare quella cazzo di natalie portman in sottofondo che parte ogni volta che apro il tuo blog e mi copre tutte le canzoni e io LA ODIO

  15. utente anonimo ha detto:

    Adem!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dove? Quando?

  16. utente anonimo ha detto:

    Devics al Covo il 29 aprile, confermatissimo

  17. adayinthelife ha detto:

    negli alice in chains dovrebbe cantare il “frontman” del gruppo di jerry cantrell (ora, lo so che potrei dirti il nome, ma devo andare a comprare il biglietto del concerto dei tool).

  18. utente anonimo ha detto:

    Grazie per avermi fatto scoprire Nota disciplinare, è bellissimo.

  19. utente anonimo ha detto:

    quella cavalla li, non è la stessa più

  20. utente anonimo ha detto:

    Per quanto riguarda gli Alice in Chains si vocifera di (rullo di tamburi) Phil Anselmo (…doh!). Esperimento già effettuato credo durante una trasmissione TV. Cmq non mi risulta sia ancora ufficiale.