lunedì, 27/02/2006

Rianimazione 2.0

Nell’ennesimo empito di entusiasmo nei confronti del Web 2.0, il sottoscritto ha passato parte della serata di ieri a non fare ciò che doveva e, invece, a implementare i titoli di splinder e rianimare i Feed RSS di BlogItalia. Tutto ciò nel forse decimo tentativo di decidersi ad usare un feed reader, proposito che torna ciclicamente e che altrettanto ciclicamente cade nel vuoto dopo qualche giorno in favore della cara vecchia navigazione random. L’operazione di rianimazione pare fallita (il cadavere è qui), o almeno lo è secondo Thunderbird; Bloglines dà qualche improbabile segno di vita, ma non c’è troppo da contarci. Ogni dritta terapeutica (leggi: un sito che fornisca un servizio migliore, o semplicemente il trucco per farlo funzionare) è la benvenuta.
[Update: forse li ho rianimati. Mi date del feedback?]

15 Commenti a “Rianimazione 2.0”:

  1. utente anonimo ha detto:

    No, Movable Type no! :D “WordPress or die!”.

    Corrado

  2. inkiostro ha detto:

    Che io sappia c’è un solo modo per fare in modo che Splinder generi feed completi: pagare e diventare un utente pro. Quindi immagino che il confuso abbia fatto il grande passo. Io potrei, certo, cambiare piattaforma (ma a quel punto passerei direttamente a un dominio indipendente con Movable Type), ma sono pigro e a Splinder sono affezionato..

  3. utente anonimo ha detto:

    ma invece passare a una piattaforma che generi dei feed come si deve tipo wordpress o blogspot? :)

    a difesa di splinder devo dire che oggi nel mio feedreader vedo i post di personalitaconfusa per intero, e non piu` solo le prime righe. e l’url del feed e` sempre il solito, syndication.splinder.com/nome/rss2.xml quindi un modo ci dev’essere anche senza appoggiarsi a siti esterni.

  4. utente anonimo ha detto:

    http://downloadblog.it/ qui ne trovi una montagna di link che ti fan creare i feed… devi scorrere un po’…

    non farmeli cercare, ho una tesi da finire :-)

    ciao.

  5. utente anonimo ha detto:

    Chiedo venia.

  6. Mohole ha detto:

    Ho provato a sottoscrivere su bloglines l’indirizzo del feed di blogitalia e ti vedo, anche se accanto al tuo nome vedo anche un punto esclamativo rosso che indica un errore di qualche tipo (lo hai già eliminato?)

  7. inkiostro ha detto:

    Grazie a tutti per il feedback. Ma, occhio, io mi riferivo al feed di blogitalia, non a quello di Splinder. Quello di BlogItalia dovrebbe includere il post intero e non solo un estratto (come quello di Splinder), ma misteriosamente non lo fa. Boh.

  8. utente anonimo ha detto:

    Confermo: il feed funziona come nei giorni scorsi. Peccato il corpo dei post non venga visualizzato interamente, ma limitato ad un paio di righe. Ah, ad essere pignoli, il feed non e’ valido.

  9. QP ha detto:

    funziona. ma funzionava anche prima. con bloglines. ciao.

  10. utente anonimo ha detto:

    funziona! operazione completata con successo

  11. apomorfina ha detto:

    non ho capito niente di questo post.

  12. utente anonimo ha detto:

    Oddio… non ho colto il nesso tra Web 2.0 e feed RSS… Ma me ne assumo piena responsabilita’.

  13. utente anonimo ha detto:

    Non capisco: io ti leggo da mesi con bloglines e funziona tutto bene.

  14. theego ha detto:

    yep, ora funge! :-)

  15. utente anonimo ha detto:

    ciao ink, grazie per aver messo finalmente i titoli ai post! io ho messo il tuo RSS nelle ‘webclips’ di gmail e finora visualizzavo solo il nome del blog e la data di posting. ora ho qualcosa su cui cliccare :)

    Spery