martedì, 08/11/2005

nessun titolo

I hate people who remind me of myself
Mesi fa mi ero imbattuto in Post Secret, il blog più bello che avessi mai visto. Parte da un’idea semplice tanto da essere banale -mettere a disposizione lo spazio per pubblicare cartoline in cui chiunque voglia può confessare anonimamente un segreto- ma raggiunge esiti altissimi; a suo tempo lo segnalai sul blog e i commenti erano tutti di gratitudine e ammirazione. Sono passati poco più di sei mesi e ora Post Secret è, secondo l’autorevole classifica di Technorati, il secondo blog più linkato al mondo. Negli USA sono state fatte varie mostre con le selezioni delle sue cartoline, il Guardian ha dedicato al fenomeno un articolo a dir poco osannante e a fine mese esce pure un libro, Post Secret: Extraordinary confessions from ordinary lives. Sarà mio.



12 Commenti a “nessun titolo”:

  1. codyallen ha detto:

    E gli e-muli italiani?

    http://pp.motime.com/

  2. utente anonimo ha detto:

    Ovviamente anch’io lo voglio, il libro.

    Miss Ann Abin

  3. delikatessen ha detto:

    Grazie per la segnalazione. non lo conoscevo proprio.

  4. LastManStanding ha detto:

    Ho dimenticato un’acca lì sotto.

  5. LastManStanding ha detto:

    Anche io volevo farci un post: la cartolina di domenica ricavata da un modulo di spedizione di threadless.com (tutto dipinto di nero) con incollata una frasina che praticamente è un titolo dei DCFC mi sembra un riassunto dell’INDIErnet attuale. Manca solo un link a pitcfork.

  6. crush ha detto:

    Ribadisco che postsecret sia il best blog ever, il libro, magari, dopo le feste… cmq strano che brooklynvegan non sia nella top 100 di technorati!

    P.S. beppe grillo for president.

  7. kansei ha detto:

    quel blog è particolrmente bello. qualche giorno fa googleggiando per la rete mi sono imbattuto in vittore baroni: ignoravo la sua esistenza ma direi che il movimento dell’arte postale (ignoravo l’esistenza anche di questo) di cui Baroni è esponente italiano, sia una sorta di antesignano di post secrets benchè idue progetti abbiano finalità e modalità espressive differenti.

    per saperne di più:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Arte_postale

  8. fio ha detto:

    anche io penso, ogni domenica, che questo è il blog più bello che io abbia visto.

  9. massimoflea ha detto:

    non c’è qualche sito italiano che lo recensita?

  10. inkiostro ha detto:

    _NCP: io avevo il post in canna da un po’, è già un mesetto che sbavo su quel libro…
    _Medo: finiscila.. :) Non solo non ha un’idea fantasmagorica; spesso non ha proprio un’idea..

  11. medo ha detto:

    Interessante, ma non travolgente. C’è solo l’idea, che è partita e poi andata bene vedo. A me piace di più il blog Inkiostro; non avrà un’idea fantasmagorica dentro, ma ha tutto il resto.

  12. Nin-Com-Pop ha detto:

    che coincidenza. post secret mi era stato ri-segnalato ieri e proprio ieri ci sono ripassata pensando che quel libro a fine novembre sarà mio.