venerdì, 28/10/2005

nessun titolo

State of music biz
_il Guardian si chiede se gli Arctic Monkeys -la next big thing britannica di cui parlavo settimane fa, e che è poi puntualmente finita in cima alla classifica appena uscito il suo primo singolo- abbiano cambiato il mercato discografico. La questione è sempre quella dell’importanza del tam tam su internet e dello superamento del ruolo delle label discografiche (zzz):
The simple fact that the internet allows a fledgling band’s music to be heard without label assistance has heralded a joyous new musical socialism.

_i Perturbazione scrivono una lettera aperta al MEI rifiutando il premio per il miglior tour (e Mr. MEI gli risponde mandando tutto a tarallucci e vino e vanificando di fatto il loro gesto).
_Wired esamina il Motorola ROKR -primo telefono cellulare fingere di essere un iPod e a montare iTunes- spiegando perchè è un flop e cosa gli utenti vogliono davvero da un mp3 phone.
_chi è sordo potrà ascoltare la musica con le dita. Bravi.
_un paio di settimane fa la pista piena di un club bolognese ballava all’unisono un singolo allora non ancora uscito, e che non è ancora uscito neanche adesso che scrivo. Sembravano saperla tutti, e la cosa mi ha fatto effetto: non mi sono solo sentito vecchio -quello ormai succede una volta al giorno-, mi è proprio sembrato che le regole che conoscevamo stiano saltando una dopo l’altra. Cioè, sta davvero succedendo.

8 Commenti a “nessun titolo”:

  1. helsabot ha detto:

    non conosco gli artic monkeys, ma se come ha detto qualcuno prima, ricordano i libertines, ne rimarrò alla larga!

  2. utente anonimo ha detto:

    infatti abbiamo visto che bei risultati ha prodotto il 6 politico. idioti dappertuto. io per esempio non vorrei esser operato da un dottore idiota ma da uno bravo, uno che è stato PREMIATO con il posto di primario perchè era bravo, tu?

  3. utente anonimo ha detto:

    La politica del premiare qualcuno è la peggiore pratica capitalistica. Credici e sarai premiato anche tu, oppure dai impegnati e avrai successo, anzi guarda che bravo tieni il premio del tuo successo-esempio per gli altri. E’ la religione del possesso e successo. I premi vanno aboliti in ogni campo: nell’educazione innanzitutto.

  4. elesole ha detto:

    Grazie per il tuo post non sapevo della coraggiosa presa di posizione dei Perturbazione.

    Molto interessante qui, ritornerò…

    Ciauz

  5. utente anonimo ha detto:

    “Ci temiamo particolarmente tutti ad avervi con tutti i vostri dubbi ancora con noi.”

    oops!

    Rampino

  6. fidelio ha detto:

    Che singolo era? (Madonna?)

  7. inkiostro ha detto:

    ah beh, che fortuna.. :)
    [per ora combinano bene, ma non so se si bruciano da qui all’uscita di un disco intero..]

  8. speranzilla ha detto:

    li sto ascoltando questi Arctic Monkeys (hai ragione, mi hanno fatto pensare subito ai Libertines). stiamo a vedere che combinano. PS: inkiostro finalmente mi attivano l’adsl a casa così potrò leggerti tutti i giorniiiiii!