lunedì, 19/09/2005

nessun titolo

Monday gaming (Entropia edition)
Ai tempi del liceo avevo un gruppo, non so se ve l’avevo mai detto. Suonavamo una sorta di terrificante avant-folk ingenuo che al giorno d’oggi sarebbe forse persino di moda (più tecnicamente sprovveduti che precursori, ovviamente), ci siamo sciolti dopo un po’ di mesi senza aver mai fatto alcun concerto, e tutta la nostra produzione è raccolta in un paio di cassettine self-titled registrate in una soffitta con un radiolone provvisto di microfono incorporato (Devendra Banhart ci avrebbe fatto letteralmente una pippa, sì). Il nostro nome aveva a che fare con la fisica e la teoria del caos, cose di cui nessuno di noi aveva un’idea particolarmente precisa, in effetti, ma che -essendo noi come da copione degli adolescenti problematici- ci affascinavano assai. Ricordo che ci piaceva l’idea che nell’universo ci sia un’inesorabile tendenza al disordine e alla dissoluzione di qualsiasi struttura organizzata, e nonostante la nostra musica non rispecchiasse granchè questo concetto, l’avevamo scelto per rappresentarci. Più che altro perchè suonava bene, in realtà.
In ricordo della mia adolescenza di belle speranze, oggi ho passato un tempo esageratemente lungo a giocare a Chaos Theory, che anch’esso c’entra ben poco con la teoria del caos e che proprio per questo mi ricorda i tempi andati. E’ un gioco elementare, in cui si tratta di innescare la reazione a catena più efficace e distruggere il maggior numero possibile di sfere blu in un colpo. Il mio record personale è 45, risultato capitato a caso che non sono più riuscito a replicare. Un po’ come la musica che facevamo in quegli anni, in effetti.

9 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    ah, bizio. la cara vecchia seconda legge della termodinamica. la parte scientifica che è in me ha preso il sopravvento ormai. addio. tornerò a fare pozioni.

    Giu

  2. inkiostro ha detto:

    _Abgely: con un nome del genere, lasciami indovinare, facevano mica del punk? :)
    _Medo: è escluso. Certe cassettine è meglio lasciarle nel cassetto..
    [ma in un colpo solo? Hai battuto il mio 45?]
    _Blackhair: se lo facciamo io mi metto la maschera, come i Tre Allegri ragazzi morti… :O
    _Enver: non credo nella resurrezione dei supporti magnetici…
    _Anonimo: this is justice.

  3. utente anonimo ha detto:

    sweet revenge

  4. Enver ha detto:

    fuori quel materiale! “Musica morta” :D

  5. utente anonimo ha detto:

    Ingenui sì e tanto, ma io ancora mi commuovo quando ascolto Lu Lullaby e Justice e ‘Till the end soprattutto!!Prima o poi un live si farà…soprattutto ora che sono una Ratafiana…

  6. medo ha detto:

    E ora 110! :O

  7. medo ha detto:

    Ho fatto 62! :D

  8. medo ha detto:

    Confido che un giorno qualcosa da quelle cassettine possa finire qui.

  9. abgely ha detto:

    si può barattare un singolo del tuo ex gruppo con un singolo degli “undergrunge” (celeberrima band della celeberrima rockblogstar silipo)?