mercoledì, 14/09/2005

nessun titolo

Cinque dubbi più o meno amletici
_Davvero a breve moriremo tutti (‘solo’ un 80%, in realtà)?
_Ma il tipo che doppia gli animali a Paperissima Sprint (quello del tormentone ‘Vicini Vicini’) come fa a guardarsi allo specchio la mattina? Cosa racconta ai suoi figli?
_Esiste al mondo un’altra radio (oltre a CittàFujiko, ovviamente) in cui per quindici sere il direttore sta ad uno stand della festa di Liberazione a cuocere arrosticini (anche mentre piove, con l’ombrello) e il DJ rock più noto della città serve ai tavoli?
_Ma quanto è bella Great Waves, frutto della collaborazione tra Cat Power e i Dirty Three che uscirà ad Ottobre nel nuovo disco del trio australiano?
_Ora che Scalfarotto pare avercela fatta, che percentuale prenderà alla primarie? Si accettano scommesse.
[per me non va sopra il 2%. Io però mi sa che lo voto.]

17 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    la spontaneità di milkandmint (lo bevevo spesso ai tempi dell’oratorio o giù di lì: mi sembrava addirittura trasgressivo) è aria fresca in questo mondo asfittico

    Rampino

  2. milkandmint ha detto:

    ehi! ho creato una moda!! :D non so se vantarmi di questo o vergognarmi!!

  3. inkiostro ha detto:

    _Milkandmint: sarai accontentata, comunque…
    _Melaceleste: prego. Io tra Vicini Vicini e l’influenza aviaria probabilmente sceglierei di leggere l’opera omnia di Bruno Vespa. Mi sembra una punizione equa.
    _NCP: ‘I più gruppi indie’ sarà il mio nuovo slogan.
    _Marmellata: fortuna che ci sei tu che riporti il lume della ragione in questa terra dove regnano superstizione e panico immotivato..
    [quell’articolo del Corriere è un gioiellino di disinformazione, stato smentito praticamente ovunque]

  4. utente anonimo ha detto:

    Ehm..ero io

  5. utente anonimo ha detto:

    Mannaggia a te e ai tuoi polli…per tranquillizare i coraggiosi compagni di ipocondria…ecco cosa c’è scritto sul sito della World Health Organization: Experience in south-east Asia indicates that human cases of infection are rare, and that the virus does not transmit easily from poultry to humans. To date, the majority of human cases have occurred in rural areas. Most, but not all, human cases have been linked to direct exposure to dead or diseased poultry, notably during slaughtering, defeathering, and food preparation. No cases have been confirmed in poultry workers or cullers. No cases have been linked to the consumption of properly cooked poultry meat or eggs.

  6. Nin-Com-Pop ha detto:

    milkandmint, posso dire una cosa? quando ho letto il tuo primo commento “i più gruppi indie … illuminami con un po’ di chicche” pensavo che fossi splendidamente ironica. tant’è che avevo letto “illuminami con un po’ di cliché” :D (sì, sono molto scema anch’io)

  7. melaceleste ha detto:

    – Piuttosto che morire per un virus preso da un pollo preferirei doppiare animaletti vicini vicini alla festa di Azione Giovani.

    Great Waves è proprio bella bella. Grazie Ink.

    – Scal-fa-rot-to, Scal-fa-rot-to!!

  8. milkandmint ha detto:

    forse sono scema sul serio! comunque intendevo i gruppi indie che più ti piacciono.. ;)

  9. milkandmint ha detto:

    ma come ho scritto??? scusa ehehe sembra un frase da scemi

  10. inkiostro ha detto:

    Osservazione illuminante, Max, a occhio e croce mi sa che è proprio lui. Quello di doppiatore di pupazzi è davvero uno sporco lavoro, mi accorgo..
    [e una volta mi hanno persino presentato quello che ho poi scoperto essere il doppiatore di Geronimo Stilton. Sembrava una persona così a modo]

  11. azzardo: quello che doppia anche il gabibbo? (che poi sarebbe Beccati, ma di sicuro avrai qualche insider che “te vogghi’ bene” e che ti dirà chi è)

  12. inkiostro ha detto:

    L’anonimo riassume in maniera perfetta anche la mia posizione su Scalfarotto. Potrà non essere un candidato particolarmente forte o significativo (del resto, ovviamente, non ha ancora avuto la possibilità di dimostrare nulla), ma a me ispira fiducia, e mi piace l’idea di dare un segnale che c’è vita nell’universo. Vi vivrà vedrà.
    Paperissima sprint è un mistero catodico più affascinante di quanto sembra. E visto che a quell’ora di solito mangio e alla tv non c’è assolutamente nulla di meglio, non posso evitare di pormi questi fondamentali interrogativi..
    [Milkandmint: ‘i più gruppi indie’? Farò il possibile. :) ]

  13. massimoflea ha detto:

    Mettendo da parte scalfarotto…

    Davvero, proviamo a fare un identikit di chi doppia gli animali a paperissima sprint?

    : )

  14. milkandmint ha detto:

    secondo me la domanda sul Vicini Vicini è la più inquietante.. non avevo mai pensato che quell’uomo HA una vita! allora illuminami con altre cose: è da un po’ che ti seguo, mi piace leggerti perchè hai una cultura musicale ammirevole e siccome sto aspirando alla perfezione voglio conoscere i più gruppi Indie, mi ci sono avvicinata da poco ma mi sta piacendo tantissimo, quindi, illuminami con un po’ di chicche! :)

  15. utente anonimo ha detto:

    Se non diamo una possibilta’ a Scalfarotto cadiamo nella stessa logica che ogni giorno stigmatizziamo:

    perchè non premiare l’entusiasmo e dare una

    possibilità a chi fa, invece di usare il solito sistema all’italiana di

    reprimere il nuovo arrivato?

    In italia viviamo in una gerontrocrazia, il sistema e’ ingessato (Berlusconi e Prodi c’erano 10 anni fa!), chiaro che Scalfarotto non vince, ma se non si da un segnale di cambiamento quando se ne ha la possibilita’, allora poi nessuno si lamenti dell’italietta, del non si fa ricerca, del la scuola e’ allo sfascio e via andare col ‘signora mia’.

    Di nuovo, Scalfarotto non e’ l’unto (l’unto e’ solo il cavoliere lo sanno tutti), pero’ almeno io personalmente credo che siamo messi cosi’ male che e’ ora di osare qualcosa (se possiamo parlare di osare) perche’ c’e’ davvero poco da perdere.

  16. Nin-Com-Pop ha detto:

    e io che mi ero portata dietro il foglio per la raccolta delle firme anche la sera della cena al rosso, ma mi sono dimenticata di tirarlo fuori..

    loser, vuoi sapere la mia? perché mi pare essere l’unico laico rimasto a sinistra. perché è l’unico che pone i diritti civili in prima posizione. perché è chiaro che sarà prodi a vincere le primarie, ma vorrei che gli arrivassero un po’ di spine nel culo da bertinotti e scalfarotto.

  17. utente anonimo ha detto:

    davvero, senza malizia, mi spieghi perchè votare scalfarotto? un po mi sono informato ma continuo a non capire. PL2