lunedì, 12/09/2005

nessun titolo

Doh Re Mi Fa Sol
Non che io sia riuscito a vederlo più di un paio di volte, vista l’ora, ma oggi come ogni autunno Futurama è stato interrotto per fare -di nuovo- spazio ai Simpson. Decidete voi se è una cosa da festeggiare o meno (per me no; Bender e soci mi fanno ormai ridere ben più di Homer e soci, che sono fondamentali ed epocali ma -non so come dire- un po’, ecco, vecchi). Intanto cuccatevi questo link che ho riesumato non so dove (ma l’avrò anche già postato?) con tutte (o quasi) le canzoni delle 16 serie del cartoon da scaricare. Sono più di 100, fate un po’ voi.

10 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    _QP: parli tu che invece.. ;-)
    _Teko: di bei cartoon giapponesi ne escono ancora (Le situazioni di lui e lei, per dirne uno molto recente), solo che è più dura imbattercisi..
    _Yoshi: sicuramente la componente numerica ha il suo effetto, come anche la relativa novità di Futurama rispetto ai Simpson. Ciò non cambia che le ultime serie dei Simpson siano bruttine, soprattutto se paragonate alla genialità di quasi tutte le trovate di Futurama..
    _Flea: sui Lali Puna sono già da tempo ai remix e alle rarità…buon ascolto, comunque.
    _Ele: approfondisci, poi dicci.
    _Hamilton: bella lotta, in effetti, anche i Griffin fanno la loro parte. Ma non so, per me Futurama batte tutti.
    _Kit: ahimè no, non l’ho vista, e per questo non guarderò neanche la seconda stasera. Le recupero col calma quando sono uscito dal tunnel di Lost (epocale..).
    _Scott Ronson: in effetti quella scena era carina. Ma niente compete con Beck su Futurama.
    _BadlyDrawn: a Bender e soci non è stata dasta la possibilità di diventarlo, purtroppo..

  2. badlydrawn ha detto:

    Homer e soci sono – non so come dire – un po’, ecco, come dire, eterni. (se qualcuno dice che sono un po’, ecco, come dire, fanatico: beh, sì, ecco, lo sono).

  3. scott.ronson ha detto:

    concordo sul fatto che i simpson iniziano a essere troppo istituzionalizzati. Però vedere ieri Otto che fa la proposta di matrimonio al suono di “Every rose has its thorn” dei Poison è stato meraviglioso…

    a.

  4. utente anonimo ha detto:

    OT: ma della puntata iniziale (acidissima) di DEsperate Housewives di ieri sera non dici nulla Ink? (ormai nella mia testa sei opinionista consumato :-)
    Kit

  5. utente anonimo ha detto:

    tra Simpson e Futurama, io preferisco i Griffin.

  6. utente anonimo ha detto:

    io ho un tipo in lista su slsk che, tra le varie cose, ha anche una cartella (con un numero imprecisato di canzoni) dal titolo “springfield vs shelbyville – a tribute to simpson”. non ho mai avuto il coraggio di approfondire..

    molta voglia di futurama, comunque. l’ultima serie (che ho visto) dei simpson era un pelo penosa, a parte un paio di trovate.

  7. massimoflea ha detto:

    uffi, anche io oggi ero convintissimo ci fossero i grandi di futurama…

    Tanto meglio mi sn ributtato onmusic.Lali Puna..la consiglio a tutti!Anche a te Ink…!

  8. yoshi. ha detto:

    grazie per il link!

    comunque, avevi scritto una cosa del genere ai tempi dell’ipnorospo, io però resto sempre del parere che i simpson siano irraggiungibili, forse perchè le puntate di futurama sono poche rispetto a quelle dei simpson

  9. teko ha detto:

    sono anche io dell’idea che futurama sia meglio dei simpson ma tutto ciò potrebbe derivare dal fatto che ormai i simpson li rimandano a rotazione da anni…insomma la “troppa esposizione”. resta il fatto che groening rimane un genio e una validissima alternativa agli ormai stupidotti cartoon giapponesi (ma dov’è arale?e dragon ball?gigi la trottola?insomma le nuove generazioni come faranno a crescere senza di loro?)

  10. QP ha detto:

    Il link più riesumato del secolo :)

    comunque sì, i Gialli segnano il passo ormai.