giovedì, 18/08/2005

nessun titolo

Pimp my case



Per quanto mi riguarda è un dato di fatto: i computer sono brutti. Il case di un normale PC è in media un monolite di qualche decina di centimetri tra il grigio e il bianco sporco, con un paio di lati arrotondati che vogliono sdrammatizzarne le forme ma finiscono per renderlo un oggetto ancora più brutto e serioso. Il fatto che finora pochissimi (tra questi, ovviamente, la Apple) abbiano pensato a dargli un aspetto più gradevole non finisce di stupirmi, soprattutto vedendo quanto i designer si sbizzarriscono per praticamente ogni altro genere di elettrodomestico o artefatto tecnologico (avrei due paroline da dire a chi ha progettato il telecomando del mio videoregistratore..). Ma perchè sto parlando dell’aspetto dei case dei computer sotto l’immagine di un’enciclopedia? Ci potete arrivare, dai…
[e l’ha fatta un italiano!]

2 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    Boh, penso di sì. L’importante è che sia termoresistente e che non blocchi le prese d’aria. Anche se immagino che sciogliendosi nell’aria i suoi vapori potrebbero aggiungere alla navigazione una componente per nulla spiacevole..

  2. utente anonimo ha detto:

    Io, ad esempio, voglio un computer rosso. Quasi quasi ora prendo della vernice e lo dipingo. Lo potrò dipingere, con la vernice? Pat