mercoledì, 17/08/2005

nessun titolo

Si legga un Blog, qualche sera
Ovvero: un post che e’ un Blob. Visto che da queste parti si torna da 4 giorni di musica, cascinali persi nella campagna toscana, scogliere in cui si entra da dietro e penne alla castellinese, e visto che si ha ancora a disposizione una manciata di giorni da spendere sbadigliando nella casa natìa prima di tornare al lavoro e non si ha voglia di fare nient’altro che dormire, passeggiare e ubriacarsi, sul blog si prosegue a regime minimo, e si pescano post e notizie in giro per la blogopalla italica, che fortunatamente non è tutta in vacanza come qualcuno vuol farci credere.
A Ferragosto ad esempio Valido
è stato nella zona industriale di Venezia a vedere il concerto dei Motorhead, e ce lo racconta come solo lui sa fare, con l’occhio clinico che ci ha gia’ raccontato di metallari, darkettoni e indie-kidz. Date retta a me, meritano la lettura. Prima dei suoi fasti veneziani, invece, la crew di Seconda Visione ci regala il suo solito l’anno che verrà: impagabili pregiudizi cinematografici come se piovesse. Frattanto Trentesimo Anno potrebbe mostrarci le sue diapositive delle vacanze ma non lo fa, e ci segnala solo che è morto il gigante di Big Fish, Francesca ha percorso l’autobahn romagnola alla ricerca dello spirito di Tondelli che ricordandolo tutti vogliono dimenticare, Woland è alle prese con una sconfortante lotteria di paese, l’impareggiabile Lonoise linka la première di Do you want to, nuovo singolo dei Franz Ferdinand (e io confermo la mia forte perplessità), e Mondo Oltro rischia di diventare famoso in tutto il mondo grazie allo scoop sulla liason tra Costantino Vitagliano e l’attricetta americana di basso lignaggio Tara Reid (ma lui non era gay?). Il tormentone mediatico del momento, però, in questo periodo sono gli aerei che cadono (non so voi, ma io preferivo i doberman assassini); al ritorno dalla Russia Garnant ha avuto paura di volare, e come al solito lo racconta perfettamente senza raccontarlo. Marina ha parzialmente cambiato idea sul nuovo disco dei Death Cab for cutie ma non ammetterà mai che sono stato io a fargliela cambiare; quando la discussione sul valore di questa o quella band si accenderà troppo, però, magari è il caso di andare a leggersi la teoria reazionaria sulla deperibilità del rock di Indiepop blog (che cominciava qua) e di pensiarci su per benino Alla fine della rassegna, ovviamente, non vi dimenticate di leggere il solo, unico e originale Blob of the blogs. Poi magari andate a farvi due passi, chè oggi, fuori, si sta proprio bene.

18 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Ringraziamenti commossi a Inkiostro per i due aggettivi – “unico e originale”- regalati a Blob of the Blogs; da settembre si vedrà di renderlo anche più continuo.

    Strelnik, quello di Blob of the Blogs.

  2. medo ha detto:

    Il Covo da 20 anni dice che chiude ed è sempre lì (ahhh, il marketing… :>) Per l’Estragon la situazione è che tipo ci stanno per costruire sopra, ma non mi preoccupererei più di tanto per ora. Riaprirà e riaprirà lì dov’è.

  3. inkiostro ha detto:

    Dopo vari ascolti rimango perplesso, soprattutto per la linea melodica, che non mi farà amare questa canzone come ho amato certi pezzi del primo disco (Matinèe, Auf Achse, Come on home). Per il resto condivido in pieno quanto ha scritto Nick Sylvester su Pitchfork:

    This one goes down easy; I wish it didn’t. A perfect song’s a perfect song’s merely a perfect song, see, and I’ve only ever respected this band’s repertoire for the pockmarks and pocket protection. My ass is backwards? Let me ask you this: Would “Take Me Out” be so charming if the drums didn’t drag a bit? Probably not– in fact, it’d probably sound like a Bravery song, or worse, Brian Wilson.

    Years from now people will recognize “Do You Want To”– its Carsy doo-doos, its heavy Bowie groove, the octave bass, cowbell, and Sly breakdown– as some next-level radio pop rock shit that’s certifiably catchier than the countless riffs it cribs. Trash your favorite records; if you listen hard enough, this song plays like a jukebox. But save the breezy lyrics and hokey preamble, the Franzies have less to do with this song than the natural progression of things. That’s no dig– these boys make fine mouthpieces for them muses, on call like heart doctors at the Red Bull factory– but I wish they weren’t so damn professional about it. Fun shouldn’t be so efficient.

  4. utente anonimo ha detto:

    Bellissima la canzone nuova dei Franz! Grazie!

  5. utente anonimo ha detto:

    Com’è che i miei fans sono sempre anonimi??? ;)
    Cmq grazie mille, sono diventato tutto rosso…

    Valido

  6. inkiostro ha detto:

    Ecco, appunto.. :)

  7. grahamcoxon ha detto:

    ah no…il mio commento è qui..temevo di essere stato censurato…=P avanzo le mie scuse per il commento nel post giu’. ;)

  8. inkiostro ha detto:

    _Marina: certo certo..
    _Medo: non fosse che sono troppo ingenuo, leggerei una velatissima presa per il culo nel tuo commento… Blob of the bloogs è un’idea brillante, il risultato è discontinuo perchè richiede un sacco di tempo ed energie. Ma più di una volta ha regalato perle assolute.
    _Anonimo: Valido è leggenda, esiste da tempo ormai immemore ed è sempre una certezza. Eì un vero peccato che tra le nuove generazioni sia poco noto..
    _Crush: E’ che non siamo quasi mai d’accordo, mica altro.. :)
    _Lonox: sì, ma mi sa che hanno un po’ esagerato. Mi sembra un pezzo già vecchio in partenza, ha tira ma sembra tragicamente già sentito. Speriamo nel resto del disco, o speriamo che cresca col tempo.
    _M.: Che io sappia non c’è nulla di nuovo, e se la situazione non si sblocca l’Estragon as we know it chiuderà il 31 dicembre 2005. Ho idea che cmq, anche se chiude, lo rivedremo rinascere presto in forma diversa, come è successo praticamente a tutti gli storici locali bolognesi. Dalle nostre parti nulla si crea e nulla si distrugge, di solito..
    _Enver: 30 settembre, già. Vogliono fare il record, se non erro è la quinta in un anno.. :)

  9. Enver ha detto:

    so che vi è già programmata l’ennesima data bolognese degli o**laga

  10. utente anonimo ha detto:

    Propongo un quesito che da quando ho letto di questa possibilità un po’ mi gira in testa…ed è: sulla questione “Estragon” si sa nulla di nuovo? Ho letto in maggio che è a rischio chiusura e mi spiacerebbe… :(

    M.

  11. lonox ha detto:

    Ascolto solo ora il nuovo dei FF. Eh beh, quando una formula funziona alla grande conviene avvalersene almeno un’altra volta..

  12. crush ha detto:

    E su semiscrivi manco mezza parola? Tzk.

    /me fa la ruota e s’invola a nord

  13. utente anonimo ha detto:

    oh, ma il blog Valido io non l’avevo mai sentito, invece è molto bello..

  14. medo ha detto:

    inevitabile la tappa al blob of the blogs. inevitabile quanto vacua (nei risultati). comunque inkiostro è COSTANTEMENTE sul pezzo, in generale. un vero falco delle news.

  15. MarinaP ha detto:

    ..e infatti non lo ammetto perchè non è vero. L’ho cambiata quando ti ho lasciato a casa, mentre rischiavo la vita sulla A14 :D

  16. utente anonimo ha detto:

    sì, infatti l’ho visto, e ho visto che ha anche il video. Andate e scaricatene tutti. :)
    [Graham: io non conto esattamente i giorni, però sono un tipo invernale, mi sa]

  17. grahamcoxon ha detto:

    mi manca l’autunno. meno male che manca poco. a buon intenditor poche parole.

  18. Enver ha detto:

    il pezzo dei FranzF lo trovi anche dal Boss, già in mp3