lunedì, 25/07/2005

nessun titolo

Se anche non lo chiami post per punti, rimane un post per punti
_E continua a denotare carenza di idee. O tempo. Un virus contagioso, pare.
_Ho finito di leggere Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer. Vorrei scrivere un post che gli renda giustizia, ma non credo di esserne capace: è semplicemente uno dei libri contemporanei più belli che io abbia mai letto. Per darvi un’idea, qua c’è un articolo di Sofri senior dai toni assolutamente entusiastici.
_Il nuovo singolo dei Franz Ferdinand, in uscita a Settembre, si chiama Do you want to. In attesa che compaia online -e non mancherà molto, immagino- qua c’è una versione live; un po’ deludente, secondo me, anche se mi aspetto i soliti miracoli di produzione in studio. Inoltre, i soliti Kidz Bop stavolta se la prendono con Take me out. Meravigliosamente demenziale.
_Il Sudoku è una moda inventata a tavolino, ormai si sa. Ma per quel paio di persone che conosco che effettivamente si sono appassionate al gioco dell’Estate (?), sappiate che Terzaghi ha creato (e messo scaricabile) un foglio elettronico in grado di risolvere qualunque sudoku. E se davvero il sudoku lo risolve persino un file di excel, provate a negare la pochezza del gioco..
_Vi rovino la sopresa: i Dinosaur Jr live a Boston, una decina di giorni fa. Intero concerto scaricabile.
_Microsoft Longhorn è in realtà Microsoft Vista. Abituiamoci già da ora a chiamarlo col suo nome: nei prossimi anni le sue schermate rosse ci perseguiteranno.
_Sono finalmente riuscito a vedere Jersey Girl, ultimo stroncatissimo film di Kevin Smith uscito in Italia vari mesi fa. Trattasi in effetti di un film davvero banale e melenso. Epperò, ho persino rischiato di commuovermi. Mi sto rammollendo, mi sa.
_40 things that only happen in movies. Del tipo: Si trova sempre parcheggio davanti al palazzo in cui si sta andando, Appena acceso, un microfono provoca sempre un feedback o Chi è inseguito per le vie di una città s’imbatterà sempre in una parata, in un qualunque periodo dell’anno. Brillante.

15 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Twentythird ha detto:

    Non so, io l’ho visto in v.o.

    Bello, btw, ma preferisco ancora Clerks. Cmq avevo capito che il tuo cult era Smith, mi son espresso male:-)

  2. utente anonimo ha detto:

    (smentitelo, vi prego.
    Kit)

  3. inkiostro ha detto:

    Non che io sappia, almeno in Italia. O meglio, io non l’ho mai visto. Mi smentite?

  4. utente anonimo ha detto:

    ‘In cerca di Amy’ ruleZ :-)

    ma esiste il dvd?
    Kit

  5. inkiostro ha detto:

    _Le mie cose: di Anne Marie McDonald ho sentito parlare molto bene, ma non so bene come collocarla. E la mole di alcuni suoi libri mi ha spaventato..
    _Twentythird: è proprio Kevin Smith ad essere uno dei miei registi culto….a Clerks forse preferisco addirittura In cerca di Amy. Il decadimento della qualità della sua produzione però sembra inarrestabile…speriamo bene.

  6. Twentythird ha detto:

    Inkiostro, il fatto che sia uno dei tuoi film culto ti fa guadagnare punti-stima:-)

    E sì, se farà una cagata andrò a casa sua e gli taglio le gomme.

  7. lemiecose ha detto:

    Safran Foer è decisamente molto bravo! Per l’estate consiglio anche “I cani di Babele! Di carolyn Parkhurst e il bellissimo”Dove vola il corvo” di Anne Marie McDonald (spero non parente…)

    Rowena

  8. inkiostro ha detto:

    _Giuseppe: prego. Mi verrebbe da dire che spero che a Urbino siano meglio, ma non voglio riaprire la discussione.. ;-)
    _Anonimo: eh, un po’ sì.. Non me l’aspettavo, a dire il vero, non so perchè ma pensavo che avrebbero fatto ancora più il botto.
    _KasparHauser: confesso di non aver ancora letto Ogni cosa è illumnata, rimedierò quanto prima. La telefonata secondo me ha sicauramente un significato, anche se non sapreid a dove cominciare per scoprirlo. Chissà se il traduttore si è sbattuto un minimo o se l’ha lasciata in originale..
    _Miotz: meravigliamente catartico. Geniale.
    _Pat: a Redmond sono proprio dei burloni, si sa.
    _Twentythird: io non ho solo paura per The passion of the Clerks, sono proprio terrorizzato. E’ uno dei miei film culto, e il rischio di stronzata è pericolosamente alto; non so se riuscirei a sopportarlo..

  9. Twentythird ha detto:

    Ty per i Dinosaur:-)

    Btw, Jersey Girl fa un pò ca*are, ma nutro speranze per Clerks 2, anche se sono un pò in pensiero…nn vorrei che rovinasse tutto. Vedremo…

  10. utente anonimo ha detto:

    Hihihi le schermate rosse..che fantasia!

  11. utente anonimo ha detto:

    Se non sai cosa fare con il tuo vecchio pc…

    (eh pero’ invitami almeno..)

    ciao!

    *miotz*

  12. KasparHauser ha detto:

    Molto Forte davvero splendido e toccante, però continuo a preferirgli

    Ogni Cosa è Illuminata [Foer è un genio]. Oskar pare ragionare come l’infante dello Strano Caso, la riflessione sull’Amleto citata anche da Sofri non lascia certo indifferenti…e le ultime pagine sono da brivido. A voler cercare perplessità a tutti i costi, si potrebbe sottilizzare sul fatto che l’Autore [con A maiuscola] è già due-su-due quanto a operazioni nostalgia + dolore. [in tempi di sudoku -micidiale- mi viene anche da chiedermi se la telefonata del nonno di Oskar a sua moglie (pagg. 289-291) abbia un senso/possa essere decifrata]

  13. utente anonimo ha detto:

    La nuova canzone dei Franz Ferdinand è uguale a quelle vecchie, solo decisamente più brutto.

  14. utente anonimo ha detto:

    Grazie per il link relativo ai Dinosaur!

    A proposito di 40 things that only happen in movies mi vengono in mente i Silver Jews…

    “In a horror movie when the car won’t start you give it one last try..”.

    Il libro di Jonathan Safran Foer è nella mia lista degli acquisti per l’estate..

    Ciao!

    G