lunedì, 11/07/2005

nessun titolo

Monday gaming (Playing the indie game edition)
Ho una domanda. Posto che il concetto di indie (se di concetto si può parlare) e il concetto di sport sono quanto di più lontano tra loro si possa immaginare, qual è lo sport più indie? Ovviamente dobbiamo scartare tutti gli sport maggiori -quelli delle Olimpiadi, per dire- e tutte quelle attività in cui si fa troppa attività fisica (si suda già abbastanza ai concerti), quindi ci rimane pochino. Io, di primo acchito, direi le biglie, con le facce sbiadite dei piloti di Formula Uno di 15 anni fa, le curve paraboliche e il moto necessario a vincere ridotto al solo movimento delle dita. Subito dopo, però, viene il minigolf; sublime ma incompreso come la musica che ascoltiamo, divertente e infantile quanto basta, eppure più complesso di quanto sembra. Questa settimana, quindi, andiamo con Mini Putt 3, un simulatore costruito ottimamente, in attesa di sfidarsi faccia a faccia. Io normalmente sono bravino, ma stavolta ho fatto un risultato uguale al par; come al solito, è stata la penultima buca a tradirmi.

10 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    la ruzzola e` quello sport che si fa per le strade di campagna dove si ha un cerchio di legno lavorato in maniera particolare di diverse forse, lo si avvolge il un filo e lo si lancia per la strada. chi fa piu` strada vince, ovviamente la figata e` fargli prendere le curve della strada. una variante la si faceva con le forme di formaggio. e` un po` come la “boccia alla lunga” ma molto ma molto piu` concettuale

  2. inkiostro ha detto:

    gecco e fedemc si confermano come persone troppo avanti, tutto come al solito, non posso competere..

  3. Enver ha detto:

    come dissi al *titolare*, a me The Night non va giù manco un po’. Non sono un dark, io… (comunque di ‘The Night’ ne esistono due, mercoledì me ne porto dietro uno, se è quello che non hai te lo lascio volentieri)

  4. utente anonimo ha detto:

    io sto per la ruzzola. campionati nazionali a ortezzano. tutto molto yeah.

    fede

  5. inkiostro ha detto:

    _Ganz: la 17 secondo me è peggio.
    _Enver: non ci fosse tutto quel doping, ti darei ragione. ma di sti tempi butta male..
    [sì, quel The night. Bellissimo]
    _Enzo: se lo correggo poi devo ripostarlo a mio nome, tanto il link si legge. Cmq quando parlavo delle biglie pensavo proprio a quello…
    _Gecco: hai ragione, la ruzzola è indiessima, io non ricordo neanche esattamente cosa sia…

  6. utente anonimo ha detto:

    ieri il tg3 delle marche ha fatto un interessantissimo servizio sui campionati nazionali della ruzzola, secondo me e’ bellissima la ruzzola

  7. utente anonimo ha detto:

    acc, tag sbagliata, Ink mettici una pezza, thanx :-)

  8. utente anonimo ha detto:

    la biglia è < href="http://polaroid.blogspot.com/2003/07/sport-per-indie-rockers-la-trasferta.html" target="_blank">indie rock, il minigolf è twee? (cfr. Lucksmiths)

  9. Enver ha detto:

    per me sport indie il ciclismo.

    OT: ‘The Night – demo’ quello che dico io? ;)

  10. ganz ha detto:

    a parte la 18, veramente fetida, le altre non hanno offerto ostacoli particolarmente eccitanti… meglio il minigolf di San Vito di Cadore.