martedì, 05/07/2005

nessun titolo

Se scrivi un post per punti vuol dire che non ha idee /5
_O tempo. Nessuna delle due cose sarebbe falsa. Abbiate pazienza almeno voi, chè io la mia l’ho persa parecchio tempo fa e ho tentato di sostituirla con la pianificazione di praticamente tutte le mie giornate da qui al 16 Luglio. Non ho neanche una serata libera, e non me ne compiaccio.
_Parte dall’ultima pubblicità della Coop e passando per i caratteri dell’Emilia rossa arriva a prefigurare scenari politici più o meno improbabili: il solito grande Leonardo, questa volta su Piste.
_Una comunicazione di servizio: essendo il monitor del sottoscritto in vacanza alla Bolognina (giuro), possono presentarsi forti ritardi nella risposta alle mail, post incongrui scritti alle ore e nei luoghi più strani e una generale assenza di buon senso. Pazientate, a breve passa.
_Del concerto di Tori Amos a Modena dirò molto poco, se non che la scaletta conteneva una buona metà dei miei oscuri pezzi preferiti e che su Bells for her, Liquid Diamonds e Pretty good year ho seriamente rischiato il collasso. Bel post adolescenziale di Francesco che l’ha intervistata qui (l’invidia mi divora, com’è giusto che sia), scaletta e recensione qui
, un po’ di mp3 live dagl ultimi show (tra cui una montagna di cover per lo più celebri –Can’t get you out of my head, Personal Jesus, You shook me all night long– e per lo più bruttine) qui.
_Un giapponese ha recitato il pi greco fino a 83mila e passa cifre.
Ot-tan-ta-tre-mi-la, cose che neanche Micheal e Ethan. Davanti a imprese così sublimi e inutili, sinceramente non ho parole.
_Non me ne vogliano tutti gli coloro che abitano nella provincia dell’impero, ma il folle intasamento di eventi che è in corso da queste parti da una paio di settimane, e almeno per le prossime due, è bellissimo ma pressochè invivibile. Due o anche tre cose imperdibili a sera che costringono a scelte per nulla facili, le ore di sonno che progressivamente diminuiscono, l’attenzione che costantemente cala. Sta a vedere che prima o poi cedo e mi chiudo in casa.
_Si comunica che il presente blog e’ immune al Live8, al Sudoku e piu’ o meno a quasi tutto il resto degli argomenti che infiammano il 70% dei blog nella colonna qui a lato. Non è perchè ci si nota di più, è solo che non ce ne frega nulla (perchè a voi sì? andiamo…).
_Uno dei più bei filmati interattivi in flash che io abbia mai visto. Un po’ inquietante, peraltro.

9 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    Valido: in effetti bisogna immaginarsi i giudici, a stare lì a sentirsi e a controllare 83 mila e passa cifre… Il giapponese è evidentemente pazzo, ma loro spero li abbiamo pagati un sacco…

  2. utente anonimo ha detto:

    Voglio adottare quel giapponese come terzo nonno. Sai che figata dovessi soffrire d’insonnia? O farlo rispondere al citofono ai testimoni di Geova? E comunque la cosa più pesa è che dopo tre ore (tre ore!!) aveva perso il filo e ha ricominciato da capo. Ma chi è che è rimasto ad assistere?

  3. utente anonimo ha detto:

    a me è venuto mal di stomaco!

  4. utente anonimo ha detto:

    Quel filmato è sconvolgente, hai ragione, bellissimo e inquietante..

  5. utente anonimo ha detto:

    ok, detta così l’accetto:-)

    m.

  6. inkiostro ha detto:

    _Neubauten: no, per ora solo il (bel) singolo. Se n’è letto bene però, sono curioso.
    _Enzo: lo sapevo, ma che palle.
    _Marco: per me Tori Amos e Nick Cave rientrano senza meno tra gli imperdibili (soprattutto per il glorioso passato), i Piano Magic pure, i L’altra idem, Calvino e Arrintone non sono il mio genere ma come si fa a non andare, gli Art Brut sono la mia heavy rotation del momento, gli LCD (e il Murphy DJ set) ad Arezzo ormai mi sono incapponito, le sere che metto i dischi se non sono imperdibili quelle, il festival Recycled sono curiosissimo (e, appunto, metto i dischi)…confermo l’imperdibile, senza dubbio alcuno.

  7. utente anonimo ha detto:

    non si utilizza il termine imperdibile con troppa facilità? ok piano magic, arrington e calvin, passino anche i l’altra (che qui li si vedrà a stereofoniche per abbinarli ai franklin delano), consideriamo per ovvi motivi la serata riciclabile..ma le cororosie non possono essere imperdibili…:-)

    m.

  8. utente anonimo ha detto:

    Art Brut 12 luglio, concerto spostato da Bologna a Marina Di Ravenna, in spiaggia, al bagno Hana Bi,

  9. utente anonimo ha detto:

    Quando ci stanno gi Art Brut a Bologna, chè non me lo ricordo, e ci tenevo a vederli?

    [Neubauten]

    P.S.: hai sentito il nuovo dei Royksopp?