mercoledì, 29/06/2005

nessun titolo

Erre come scompisciarsi
Niente ennesima dissertazione sullo strumento blog, e su come la (quasi) completa assenza di filtri all’ingresso permetta a quasi chiunque di esprimersi e, alla lunga, ai più bravi di ottenere almeno una parte dell’attenzione che si meritano. Roba trita e ritrita, buona qualche anno fa; questo post invece ha l’unico scopo di segnalare i fumetti di A come ignoranza che, atroci e cattivissimi (una sorta di Maicol e Mirco che incontrano i coniglietti suicidi), sono assolutamente impressionanti. A conquistarmi sono state in particolare le folgoranti vignette qui di fianco (e la serie che compongono) e questa gif animata; ma anche le storie di Personaggio inutile, della Signora Fletcher e di Diego e Adriana della Tim meritano la vostra attenzione.
[di nuovo grazie a Michele]

13 Commenti a “nessun titolo”:

  1. IRI ha detto:

    meraviglioso

  2. badlydrawn ha detto:

    uno spasso davvero, complimenti all’autore e bravo tu che li segnali. l’animazione sulla tesi è più realistica di quanto credono i più!

  3. Enver ha detto:

    pensa te quanto a-come-ignorante sono… anche i due personaggi di Rodari sono caustici

  4. inkiostro ha detto:

    _Michele: perfetto. Sarà un incontro assolutamente torrido (inevitabilmente).
    _Enver: Maicol e Mirco sono due fumettisti underground. Tecnica volutamente scarsa, molto idee, e ironia caustica. Non so se ci siano riferimenti a Rodari, non sono molto ferrato.

  5. scott.ronson ha detto:

    A come ignoranza è meraviglioso. Senza se e senza ma.

    a.

  6. Enver ha detto:

    Maicol e Mirco intendi i gemelli di Rodari? Ma non era un più semplice (e preferibile) ‘Marco’? Non si era ancora nell’era dei ‘Maicol’… per fortuna…

    [o forse sono io che non so di quale altro riferimento tu abbia parlato, come con Benty cui candidamente ho detto di non sapere chi/cosa sia Telespallabob: ero bambino anni fa, troppi, non ora…]

  7. utente anonimo ha detto:

    OT:

    stasera sei a fare il dj al Vag61? se sì sappi che masha incontra i camping.

    il tuo amico misterioso michele

  8. utente anonimo ha detto:

    è vero che il blog è un potente strumento, ma ogni tanto non avete anche voi l’impressione che i nomi che ottengono attenzione aleggiassero già nell’aria in qualche modo? ad esempio perchè qualcuno li conosceva prima che avessero un blog. comunque voglio smentirmi da sola, e segnalare il blog di un altro – davvero sconosciuto – fumettista, che è appena stato iniziato. spero meriti la vostra attenzione.

    http://matitebentemperate.blogspot.com/

    claudia

    cl_capelli@yahoo.it

  9. inkiostro ha detto:

    abbo! sei tornato in patria? quando ti si vede da queste parti?

  10. Abboriggeno ha detto:

    Bellissima segnalazione!

    Per la gif animata non ho parole..credo non dormirò.

  11. utente anonimo ha detto:

    da queste parti e limitrofe è un riferimento pluricitato e a uso tormentoni ormai da mesi. e sbranzo e il dottorato. e sempre più spesso vorremmo suggere la signora fleccier

  12. utente anonimo ha detto:

    Approfittiamone per un appello: Coniglio, torna!

  13. benty ha detto:

    daw è un genio. l’unico vero erede di coniglio cattivo, un po’ più carogna