martedì, 03/05/2005

nessun titolo

Secondo voi questa pubblicità è di cattivo gusto?


Riformulo: secondo voi questo annuncio pubblicitario, destinato alla promozione del nuovo disco solista di Stephen Malkmus (mr. Pavement), è troppo di cattivo gusto per le pagine di un magazine musicale (perchè di quello staimo parlando, mica di Famiglia Cristiana o del Corriere dei piccoli…)? Tanto da non poter essere pubblicato? Secondo Paste, uno dei più noti giornali musicali ‘colti’ americani, lo è, e per questo motivo il giornale si è rifiutato di pubblicarlo. L’etichetta di Malkmus, la beneamata Matador, se n’è avuta un tantino a male, e nella sua ultima newsletter ci è andata giù pesante, e ha mandato sonoramente affanculo il giornale:

Finally, we’d like to offer a shout-out (ie. "fuck you") to the cowards and thought-cops at the Ad Dept at Paste Magazine who have deemed our proposed advertisement for ‘Face The Truth’ to be beyond the bounds of "good taste." God forbid that anything might challenge the sensibilities of Paste’s Yep Roc-loving, Starbucks-guzzling, Wes Anderson-worshipping readership. Seriously, if there’s anything we or SM have done that is a poor fit with Paste’s Ad Dept’s narrow worldview, that is the highest compliment we’ve been paid since the last time Spin refused to run one of our ads.

Da noi queste cose non succedono, oppure -se succedono- lo fanno sotto silenzio. Non so se sia meglio o peggio.
[del disco di Malkmus non c’è molto da dire, non è un capolavoro, ma del resto nessuno a questo punto se l’aspettava più.. ma è un disco onesto, con alcuni sprazzi del genio che fu. e per me è abbastanza]

18 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    la settimana scorsa stavo navigando sul sito matador mentre mi trovavo a lavoro (solo pochi minuti eh…) e mentre scivolava la pagina e capitava proprio sulla foto de quo è arrivato il capo alle mie spalle: vai a spiegargli poi. ma, mi è venuto da sorridere e ho pensato: comunque grande.

  2. frittole ha detto:

    senza vestiti era ancora più vintage… comunque il disco mi fa cagare purtroppo. ed è il secondo consecutivo di malkmus, ahimè…

  3. inkiostro ha detto:

    io non la trovo una pubblicità così brutta. Certo, la raffinatezza è un’altra cosa, ma alla fine è un disco indie, non è che ci si aspetti qualcosa di troppo diverso da un po’ di sana goliardia… E cmq lo stile 70s è relativamente ricercato, si poteva (e si è fatto) molto di peggio in giro…

  4. robyroby ha detto:

    secondo me hanno messo la scusa del cattivo gusto per non dirgli brutalmente che quella pubblicità era brutta.

    cattivo gusto o no, allusioni sessuali o no, è brutta.

  5. tuttigusti ha detto:

    a me non dispiace.è così anni ’70!

    starebbe bene in un film di Mario Bava.

  6. utente anonimo ha detto:

    L’ho detto e lo ripeto:le pubblicità a sfondo sessuale mi hanno rotto i coglioni. Malkmus incluso, a quanto pare. Da questo a giustificare la censura,però, ne passa parecchio.

    A.(ilsocio)

  7. utente anonimo ha detto:

    ero io.

    fagotta.

  8. utente anonimo ha detto:

    io non la trovo di cattivo gusto. ma solo brutta.taanto.

  9. ele ha detto:

    mah. non è che sia una pubblicità meravigliosa, ma a me sembra anche abbastanza autoironica dai.. cioè: è *esteticamente* brutta, almeno a me non piace. ma in effetti –> moralisti del c***o.

    e il nuovo di malkmus non dispiace nemmeno a me.

  10. lonox ha detto:

    Io trovo il nuovo Malkmus notevole. Sperimentale come è giusto che sia e con alcuni picchi geniali, poche storie. Spero non lo stronchino ancora una volta, a cominciare dal mio amato -ahimé- Paste Magazine..

  11. malraed ha detto:

    premesso che non ho manco lontanamente la più pallida idea di chi sia il tizio che ha fatto il nuovo disco la mia risposta è no, non è di cattivo gusto (lei è persino vestita, anche se vestita male).

    Più che altro direi che è brutto, decisamente e drammaticamente brutto, e se per caso la rivista in questione decide di lanciarsi in una crociata a difesa del bello, forse aderisco: fosse mai la volta buona che qualcuno pure da noi si decide a darsi una regolata (ad esempio potrebbero portare “Le Vibrazioni” da un parrucchiere non epilettico, o regalare dei pantaloni con le gambe di lunghezza uguale ai ballerini eternamente scalzi di “amici”)

  12. apomorfina ha detto:

    non so perché, ma mi è subito venuta voglia di comprare il disco

  13. Abboriggeno ha detto:

    meglio un disco onesto con una pubblicita’ un po’ di cattivo gusto che le tante copertine patinate con dentro musica di pessimo gusto!!

    Oltretutto, con i vari defilippismi e sarannofamosismi che ci propinano in tivu’, figurati che ci fa un annuncio cosi’…

  14. MarinaP ha detto:

    moralisti del c***o. alla gogna

  15. *kit* ha detto:

    epperò non è che sia finissima la solita belle topa ammiccante per attirare l’attenzione verso il disco, ma anche le copertine di Britney allora. uhm.

  16. benty ha detto:

    ink, ti passo questo link. il videogame più retrò e indie di tutti i tempi credo http://www.matadorrecords.com/yo_la_tengo/game/index.html

  17. benty ha detto:

    ehm.. questo annuncio, quale? non è che manca un link?

  18. QP ha detto:

    a me non sembra di cattivo gusto, ma io non faccio testo. [ti ho mandato mail e sistemato un piccolo casino sul mio blog]