lunedì, 02/05/2005

nessun titolo

Se scrivi un post per punti vuol dire che non hai idee
_O tempo. Nessuna delle due cose sarebbe falsa. Abbiate pazienza almeno voi, chè io la mia l’ho persa parecchio tempo fa e ho tentato di sostituirla con la caffeina. Guarda te, non funziona.
_Del concerto degli Xiu Xiu al Velvet sabato sera non scrivo nulla. Ha già detto tutto Blackhair
.
_A me Circolo Chiuso alla fin fine non è mica piaciuto tanto. Avvicente, ovvio, ma alcune cose davvero troppo prevedibili. Da Coe mi aspettavo decisamente di più.
_I New Order sono bravi, e l’ultimo singolo, Krafty, è proprio caruccio. Però vederli suonare live alla tv americana Love will tear us apart della loro incarnazione originaria (i Joy Division, ovviamente) è davvero triste. Bernard Sumner bolso, Peter Hook col fiatone, la canzone che grida vendetta ad ogni nota. Il video lo scaricate da qua (si trova pure la versione hi-res via torrent). Sigh.
_Date il vostro benvenuto a Cistifellea, da bravi.
_Venerdì sera ad Airbag avremo di nuovo ospiti gli Offlaga Disco Pax, forti della prima tiratura del loro esordio polverizzata e di critiche entusiaste praticamente ovunque. Cominciate a sintonizzare lo streaming. 

13 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    Beh, Nick Cave si è fatto di tutto di più in gioventù (e non solo), eppure ora è uno splendido quarantacinquenne..
    [ma forse lui è un’eccezione, in effetti]

  2. utente anonimo ha detto:

    Ink, Max, non prendere droghe da giovani serve proprio a quello: ci si diverte di meno, ma si invecchia molto meglio.

    (disse, poi uscì di casa e gli cadde un vaso da fiori in testa)

    A.30mo

  3. inkiostro ha detto:

    _Paraltro: se vuoi me l’invento…io ero al Velvet a vedere gli Xiu Xiu. Fortuna che c’è il commento di Gecco.
    _Abboriggeno: non sopravvalutare il potere dei blog, non è che contino poi così tanto. Il fatto è che, più che altro, contano proprio perchè completamente indipendenti e mossi solo da genuina passione; nel momento in cui si vendono perdono gran parte della propria credibilità. E poi cose simili già esistono: si chiamano ‘giornali’.. :)
    _Gecco: quello dell’elettronica sei tu, io a questo tipo di concerti mi annoio sempre e matematicamente… Ma il nuovo Link com’è?
    _Max: è chiaramente un’impressione derivante dal modo in cui sono ridotti fisicamente..ma questo non cambia l’infinita sensazione di tristezza che mi hanno trasmesso. Ci sono diversi modi di invecchiare, e il loro francamente non mi sembra il migliore..
    _Oh my geekness: Mi unisco anch’io, hats off.
    _Ovale: prego.. :) Probabilmente hai ragione. Un mezzo passo falso, ahimè..
    _Strani Giorni: io preferisco le Cocorosie mestruate a Medulla, e -in linea di massima- gli Xiu Xiu alle Cocorosie. Posto che cmq nessuno dei due gruppi mi colpisce nella sua totalità. Gli sprazzi di genialità, però, mi sembrano innegabili.

  4. utente anonimo ha detto:

    no, Xiu Xiu no. vi prego. preferisco Medulla coverato dalle Cocorosie mestruate. sigh.

  5. ovale ha detto:

    ringrazio per il benvenuto, riguardo al circolo chiuso aggiungerei che forse anni di dawson’s creek c’hanno temprato e le dinamiche di coe su di noi non hanno più l’effetto di stupire oppure semplicemente siamo due vittime della spocchiosissima sindrome della signora in giallo…un merito tuttavia quel libro ce l’ha…m’ha fatto star sveglia una notte nella speranza che le mie intuizioni fossero errate e che uno scrittore che ho amato fosse ancora in grado di stupirmi…

  6. utente anonimo ha detto:

    Giu’ il cappello per quel ‘GnuOrder’ :)

  7. utente anonimo ha detto:

    Essendo a metà di Circolo Chiuso sospendo il giudizio e mi concentro sui GnuOrder e mi chiedo se l’opinione su di loro dal vivo non sia molto legata anche all’aspetto visivo: dopotutto negli ultimi video la ‘freschezza’ dei pezzi è stata mantenuta proprio evitando l’apparizione delle vecchiazze che stanche ripetono se stesse (fino al paradosso del video coi pischelletti che suonano). su Love preferisco non esprimermi perché per il portato affettivo sarei capace di esprimere in contemporanea un gelido orgasmo e un pianto greco. e, seppur dal piano della percezione di un fan, codesta è una sensazione alquanto gioiadivisa

  8. utente anonimo ha detto:

    io gli autechre. me li aspettavo meglio. loro quasi immobili (daltronde devono girare solo delle manovelle), assenza totale di luci e due enormi spie sul davanti. non che fossero belli da vedere pero’…

    e poi e’ stato difficilissimo riconoscere i pezzi, ne ho riconosciuti solo tre. dal vivo sono molto, ma molto, piu’ orecchiabili… (il biglietto, per lo meno, era basso)

  9. Abboriggeno ha detto:

    Sai che pensavo leggesto sto post? Pensa l’efficacia di una tale pubblicita’, come quella su un tuo post!! Con tutti i lettori che hai, e con la tua credibilita’(!).

    Sarebbe da pensarci su. Potresti venderti a qualcuno di tanto in tanto, e fare un po’ di soldi. No?

    ;-)

  10. peraltro ha detto:

    Delusione… aspettavo un post sugli Autechre… proprio no?

  11. inkiostro ha detto:

    _Fio: il resto….mancia?
    [Dio, che tristezza]
    _Anonimo: non esageriamo, l’hanno comunque scritta e suonata insieme.. Diciamo che gli facevano maggior onore a non ri-suonarla, ecco…

  12. utente anonimo ha detto:

    Sento Ian Curtis rigirarsi nella tomba…argh..

  13. utente anonimo ha detto:

    ecco. appunto. closed circle sembrava coe solo per metà. e il resto?

    sob.

    f.