mercoledì, 06/04/2005

nessun titolo

Cavoliere reloaded (downloaded)
Lo so che di solito a dar retta a Repubblica sembra sempre che il governo stia per cadere da un momento all’altro e che Berlusconi sia sempre lì lì per cedere. Lo so che gli italiani sono un popolo volubile assai poco abituato a pensare con la sua testa e incline a preferire un volto rassicurante che dice balle da uno schermo. Lo so che il prossimo, intero, anno di campagna elettorale sarà mostruosamente pieno di colpi bassi, mezzucci di ogni genere e rivolegimenti di fronte. Lo so che il risultato di due giorni fa significa poco. Lo so che sarà dura. Lo so.
Eppure, a leggere stamattina l’editoriale di Ezio Mauro sull’esito delle Regionali e sulla presenza a sorpresa di Berlusconi ieri sera a Ballarò, un piccolo, piccolo, piccolo dubbio che l’era del Berlusconismo stia per tramontare non me lo posso evitare. Ma diciamolo sottovoce.

6 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    L’era del Berlusconismo sta probabilmente finendo ma purtroppo in Italia nascera’ un’altro movimento di cui vergognarsi. Sempre e’ satto cosi’ e sempre sara’…e’ L’Italia. Prendere o lasciare. Io ho “lasciato”.

  2. che lo scriva repubblica in effetti non significa nulla: il fatto è che ora lo scrive anche Il Secolo d’Italia…

  3. inkiostro ha detto:

    è presto per dirlo. ma a vederlo ieri sera non sembrava sicuro manco lui..

  4. apomorfina ha detto:

    Sono dell’avviso che Berlusconi sarà rieletto, come è stato rieletto il suo amico George.

  5. ferryblog ha detto:

    è alla frutta. Ma per questo ora diventerà cattivissimo. attenzione.

  6. utente anonimo ha detto:

    è alla frutta. ma shhh!