martedì, 15/03/2005

nessun titolo

Ho visto cose
Ieri è stata una di quelle giornate che non si dimenticano. Ho visto più cose surreali in un giorno di quante di solito ne veda in un anno, cose che a confronto i bastioni di Orione e le porte di Tannhauser sono roba da poppanti. Ho visto una neolaureata in accappatoio e pantofole leggere il suo papiro di laurea in mezzo alla più affollata via Universitaria di Bologna leccando panna da una banana, mentre un improvvisato duo mariachi ne sottolineava musicalmente ogni errore costringendola a bere rum del discount, e di fianco a lei faceva bella mostra di sè un enorme cazzo di cartapesta con le ruote. Ho visto la suddetta neolaureata trascinare il suddetto enorme cazzo di cartapesta con le ruote fino a casa, mentre una processione di una trentina di persone lo seguiva urlando cori innominabili e i passanti si avvicinavano incuriositi per capire cosa fosse, e, una volta capito, si allontanavano imbarazzati. Ho visto la suddetta neolaureata leccare panna dal suddetto enorme cazzo di cartapesta con le ruote, l’ho vista cavalcarlo e fare altre cose che non è il caso di menzionare qui, il tutto lamentandosi solo il minimo sindacale. Ho visto il suddetto enorme cazzo di cartapesta con le ruote incastrato per le scale della casa della suddetta neolaureata (con me sotto a tentare di farlo salire) finchè, arrivato finalmente al pianerottolo, non c’era verso di farlo entrare dalla porta. Ho visto l’enorme cazzo di cartapesta con le ruote rimanere sul pianerottolo tutto il giorno ostruendo quasi completamente il passaggio, con la sola compagnia di un cartello recitante ‘Scusate, mi sono laureata oggi, entro sera sparisce’ (entro sera?). Ho visto due donne, una per palmo, raschiarmi con maglia di ferro e detersivo per piatti le mani completamente sporche della vernice del suddetto enorme cazzo di cartapesta con le ruote, mentre mi contorcevo per il solletico e pensavo alle connotazioni cristologiche di tale scena. Dopodichè, per le successive 8 ore, ho visto la casa tremare per il volume delle casse e per la quantità di gente che ballava in salotto e affollava quasi ogni angolo, mentre i vicini misteriosamente non protestavano e la suddetta neolaureata era ormai in un pianeta tutto suo e passava tra le ali di folla con un top di paillettes verdi dispensando saluti e baci come una consumata diva hollywoodiana. Ho visto più cose surreali in un giorno di quante di solito ne veda in un anno. La suddetta neolaureata non dev’essere una persona qualsiasi, no?
[Congratulazioni, Vale!]

15 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Error ha detto:

    uomo/donna/biìambino/bambina: ma quanti hanni hai? un po’mi fai pena…mi spiace tanto per te, spero che presto troverai degli amici simpatici con cui passare il tempo divertendoti un po’di più. certo, se ti diverti così…fatti tuoi, se invece aspiri a un cambiamento: in bocca al lupo, la strada è lunga, credo che tu ne abbia proprio bisogno… ornella.

  2. utente anonimo ha detto:

    la vale è veramente un cesso

  3. utente anonimo ha detto:

    La notizia era già giunta alle mie orecchie…caro fuori sede, in bocca al lupo!

  4. inkiostro ha detto:

    io mi laureo venerdì… azz… speriamo bene ;)

  5. cineblob ha detto:

    ho visto cose…

    che mi hanno fatto piacere!!!

    grazie a tutti, davvero, cazzone compreso!!!

    la dottoressa vale….

  6. utente anonimo ha detto:

    O___O

    Mio dio, direi che fa il paio con un laureato legato in mutande (lepoardate) in piazza verdi, a cui stavano tingendo coattamente i capelli, mentre qualcuno urlava “tingiamogli anche il pacco”.

    Bologna in periodo di lauree è incredibile…

    a.

  7. scott.ronson ha detto:

    grande vale!Cacchio a me il cazzone non l’hanno fatto alla laurea si sono limitati alle manette..

  8. utente anonimo ha detto:

    [a giudicare dall’ora a cui hai commentato verrebbe da chiedersi chi dei due sia quello in Australia..]

  9. inkiostro ha detto:

    ahahha bastardo! io non mi laureo solo per fare il dj alle feste di laurea dei miei amici!

    ciao mazzolo!

    Nicola

  10. utente anonimo ha detto:

    vedo che a Bologna ve la passate abbastanza bene eh?…

    beh, complimentoni alla VALERIA allora!

    cmq ragazzi vi assoldo anche per la mia di laurea…ma quando sara’ il momento temo non ci sara’ piu’ nessuno a Bologna…forse Nicola..;-)

    [vabbe’, facciamo cosi’ che si fa prima, faccio una fasta appena torno….una festa di Ben-tornato e di NON-laureato…eh? che dite?]

    Maz

  11. Abboriggeno ha detto:

    Ok, il momento pippa reciproca e un pacco di cazzi (…) nostri continua: mi unisco al coro, e in più ringrazio Ornella per la splendida foto che permette a chi non c’era di intuire, almeno vagamente, le vette di delirio toccate ieri. Tutto il resto conta poco.

  12. inkiostro ha detto:

    uff

    ecco che succede nei giorni che sto a casa e non vengo a bologna… lo sapevo io…

    Dusty

  13. utente anonimo ha detto:

    già! complimenti vale! e a tutti i mostri e non mostri che hanno animato la festa

    Nicola il mettitore di dischi instancabile!

  14. utente anonimo ha detto:

    Valeria è la migliore e se avesse un blog lo scriverei nel suo…ma visto che tu, caro fabrizio, sei un po’ il crocevia blogghistico di tutti coloro che non sono blogghizzati, lascio un commento qui, sicura di interpretare anche il tuo pensiero. Auguri, Vale, gloria a te (cfr. biglietto+comunicato br parafrasato) e a tutti noi che ti abbiamo festeggiato!!!orne.

  15. ele ha detto:

    Hehe.. nei due terzi degli ultimi tre post ci sono *cazzi* che la fanno da padroni.. :D

    Complimenti alla laureata, anche per la festa che deve effettivamente essere stata notevole.. :)

    E, link vagamente blasfemo ma anche piuttosto comico: http://saibal.altervista.org/papagallery/index.php