venerdì, 11/03/2005

nessun titolo

Prove tecniche
_Prove tecniche di crooning – ieri sera Sondre Lerche in solitaria ha stupito. Perfetta tenuta del palco, grande voce (e dal vivo esce fuori un’intonazione alla Sinatra che sui dischi si intuisce solo; Bublè gli fa una pippa) e show impressionante senza neanche un momento noioso. Impressionante, sì, questa è la parola giusta.
_Prove tecniche di primavera – se il sole di stamattina poteva ingannare -vista l’aria ancora pungente- la certezza che la Primavera è dietro l’angolo è data dal fatto che il sottoscritto ha passato tutta la mattinata a fare commissioni in centro canticchiando Gold Soundz dei Pavement. Quella è la prova definitiva.
_Prove tecniche di professione – se non avrò fortuna con la new economy, se non altro so di avere un futuro come stura-tubi (no, niente di troppo splatter: era quello della doccia). Se per prima cosa avete subito pensato all’evidente doppio senso, avete dei problemi.
_Prove tecniche di trasmissione – stasera ad Airbag si parla di Precocità. Più di talenti musicali che di eiaculazioni; ma se del caso anche di quelle… Alle 21 sui 103.1 FM a Bologna, oppure in streaming o in differita dall’archivio podcasting (…). Ci ascoltano pure dal Giappone. Giuro.
_Prove tecniche di devastazione – A quanto dicono sul forum del Mucchio (grazie a Lucio), ieri a Milano i Trail of dead hanno confermato la loro fama di sfascia-palchi. Se stasera riesco a entrare, vi saprò dire. Sempre che ne esca vivo.

9 Commenti a “nessun titolo”:

  1. QP ha detto:

    Grazie per la cronaca :)

  2. inkiostro ha detto:

    No, niente morti. Non si è vista neanche una goccia di sange, nè sono volati pezzi di batteria come pare succeda sempre con loro. In effetti in un posto così piccolo poteva davvero scapparci il morto, però -insomma- alla fine erano tutti un po’ delusi.. Il concerto è stato notevole, comunque, i Trail of dead ci sanno davvero fare.

  3. utente anonimo ha detto:

    Ma quindi insomma, i Trail of Dead? Ci sono stati morti?

  4. utente anonimo ha detto:

    molto d’accordo; sia su Sondre che sui Pavement; io però Carrot Rope

    a.

  5. inkiostro ha detto:

    _Emmebi e QP: mi spiace, vi siete persi un ottimo concerto. Sondre era senza band, solo voce e chitarrone semi-acustico stile Rickenbacker. A suonare è molto bravo, e si vede che è abituato a suonarsi i pezzi nella sua cameretta perchè erano ri-arrangiati per sola chitarra in modo eccellente. Dal vivo, poi, gli esce una voce da cantante classico anni ’40, anche quella impressionante. Ha suonato per un’ora un po’ senza stancare o annoiare (quasi) nessuno, e anzi ha tenuto lo show in modo egregio. Dieci e lode.
    _NCP: allora probabilmente sono io ad essere malato… ;-)
    _Oh my geekness: ogni mattina appena sveglio mi mangio una pagina di vocabolario. Evidentemente funziona.

  6. utente anonimo ha detto:

    Ho scoperto l’esistenza (poi, il significato) del termine ‘crooning’. Continua ad arricchirci.

  7. Nin-Com-Pop ha detto:

    io il doppio senso in stura-tubi non lo vedo neanche se mi sforzo. sono io ad avere un problema o sei tu che vedi i doppi sensi? suggeriti due volte, tra l’altro. mumble.

  8. QP ha detto:

    Dai racconta di Sondrino che sta suonando stasera a mezz’ora da casa mia e mi tocca lavorare.

  9. utente anonimo ha detto:

    Era solo?

    Dì di più , please, che non possso andarlo a vedere.