martedì, 22/02/2005

nessun titolo

A proposito_
_di anni ’90
Il trip-hop è morto, viva il trip-hop: qualche giorno fa i Massive Attack e i Portishead (!) hanno condiviso il palco della Carling Academy di Bristol per uno speciale concerto di beneficenza per le vittime dello Tsunami in Asia. One hour photo c’è stato, e ci racconta.

_dei New Order
Sull’ultimo disco di Moby (il cui singolo -di per sè abbastanza inutile- odieremo presto visto che è nelle pubblicità della Vodafone) c’è una cover di Temptation, quella di Trainspotting, per intenderci. Di una bruttezza assolutamente indicibile. Evitatela.
_dei gruppi rock su Vogue Uomo
Dai, non facciamo finta che il rock e la moda non siano sempre stati collegati in più di un modo. Questo è solo l’ennesimo atto, e non dovrebbe stupirci. Tra l’altro, considerato il contesto, gli articoli della Maugeri non sono neanche male.
_di The O.C.
In una scena dell’ultima puntata trasmessa negli USA, c’era in sottofondo Your ex-lover is dead degli Stars, uno dei pezzi migliori di uno dei dischi migliori usciti (per ora solo in Canada) sul finire del 2004. Qualcuno si decide a far uscire il loro disco anche da noi e a portarli in tour da queste parti?
_di Nanopops
Volete le soluzioni? Voilà.
[lo so, i nomi sono pieni di errori…la domanda pero è: chi diavolo sono Mel & Kim?]

33 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Enver ha detto:

    [ach, direbbe Bonvi] :non ne puoi più di tutte queste stoooorie fiiiinte?

  2. inkiostro ha detto:

    Manco morto…..è un regalo.
    [giuro!]

  3. colas ha detto:

    oddio…me lo vendi?

  4. inkiostro ha detto:

    Però immagino che nessuno di voi abbia la versione di L’ultimo bicchiere (portata al successo da Nikki) cantata da Max Pezzali. Io ce l’ho. ORIGINALE.

  5. Enver ha detto:

    Benty vergognati. Io almeno registravo le cassette da Radio Company! (Einstein Doctor DJ, Marie Claire D’Ubaldo, e Living on my own di Freddie Mercury remixata…)

  6. colas ha detto:

    in qualità di esperto di gilmore girls (come diceva tomba: chi mi conosce lo sa):

    La scena degli slint andava così: rori faceva sega a scuola ed andava a trovare jack a new york. lui la portava in un “vero negozio punk”.

    Mentre si agirnano nel negozio rori prende in mano il vinile di spiderland e fa: “Cos’ è Slint?”

    e lui : “Una band indie del Kentuky. Si sono sciolti qualche anno fa”.

    Non fa in tempo a finire di parlare e parte Monkey Gone To Heaven. Quella Monkey Gone To Heaven.

    In un’altra puntata l’amica coreana di rori va a provare una batteria in un negozio di dischi e suona heavy metal drummer.

    Poi in una puntata della nuova serie, la sua band fa un’audizione per cercare il nuovo cantante (il vecchio è diventato Seth Cohen) e provano alla voce (giuro!) Sebastian Bach degli Skid Row.

    La cosa fichissima è che gli fanno cantare Crazy Beat dei Blur.

    ho finito.

    grazie

  7. utente anonimo ha detto:

    A proposito di Vogue (Donna), su quello che è ancora in edicola è recensito “La notte dei Blogger”…

    Miss Ann Abin

  8. tuttigusti ha detto:

    bene.ho letto tutti i commenti e mi sento di dire che:

    le gilmore girls spaccano

    kirk è il mio preferito

    le soluzioni di nanopops erano necessarie

    e,cazzo,ma quanta gente è morta!!!!

  9. benty ha detto:

    dj francesco zappalà! ci ho un vinile rosso da qualche parte, ma non mi ricordo il titolo adesso.

  10. utente anonimo ha detto:

    Sono di corsa non ho letto nulla.

    Mel & Kim sono quelle di “Respectable”. Poppettone anni 80 (forse Stock-Aitken-Waterman?) pure carucce, mi pare di ricordare.

  11. robyroby ha detto:

    (io ne avevo indovinati si è no dieci)

    (e neanch’io avevo mai sentito nominare Mel e Kim)

    Ma comunque: una mamma per amica, avrà anche della bella musica, ma è uno zuccheroso telefilm insopportabile…

  12. utente anonimo ha detto:

    Gilmore Girls regala soddisfazioni anche ai cultori della storia del telefilm: la bisnonna di Rory è la mamma di Ricky Cunningham di Happy Days, la compagna del padre di Rory è la Shelly di Twin Peaks, la compagna del padre di Jess è Audrey di Twin Peaks coi capelli biondi e il ragazzo di Lane è l’indienerd di OC (per non parlare della nonna di Rory che è la madre della protagonista di Dirty Dancing). Il telefilm inizia sulle note di There She Goes (ovviamente la versione The La’s)

    riguardo all’altro tema, tutti in coro “just can’t stop rocking romance” (tutto ma non arrivate a DJ Zappalà)

  13. utente anonimo ha detto:

    no no, mi ero accorto del tipo che andava con la potter in D.C., ma vagavo fra italia 1 e Teleducato e non ci ho fatto molto caso

    Che diavolo è questa storia degli Slint??? Perchè nessuno mi hai mai detto nulla???(il vinile di spiderland io l’ho preso ad urbino..:-))

    m.

  14. utente anonimo ha detto:

    Ink, ti devo dare una tristerrima notizia. La cantante dei Labouche, beh, è morta pure lei.

    Comunque, quando parte il revival di Kè (uno che su UomoVogue ci andava già il decennio scorso, tsè) fatemi un fischio che mi metto in prima fila. Oh, ognuno ha lo Samantha Fox Strip poker che si merita..

  15. MarinaP ha detto:

    geniale l’immagine di Marco che fa zapping e sente un ragazzino con le converse dal televisore le tre magiche lettere

  16. mm2 ha detto:

    io ricordo invece i Flaming Lips a Beverly Hills (eseguirono “she don’t use jelly” nell’apertura del Peach Pit by Night), si dice che pure i Pavement dovessero partecipare a BH ma che finirono per scazzottarsi con Jason Priestley dietro le quinte e furono perciò cacciati dal set.

  17. ganz ha detto:

    ma è vero che i modest mouse hanno fatto una comparsata trash su O.C. tipo come i Cardigans a Beverly Hills e i Flaming Lips a Streghe?

  18. mm2 ha detto:

    altre minutaglie su M&K: Kim (la superstite) avviò una carriera solista (arenatasi in partenza) e le sorelline posarono in foto con le zinne al vento…

    (mo’ rispolvero il CBM 64 ed il mitico “samantha fox strip poker” ;-)

  19. inkiostro ha detto:

    Eccoli, i revivalisti degli anni ’80! Vi ho stanati! Basta oscuri gruppi del decennio dei paninari…vogliamo Kè, LaBouche e i Gam Gam!!!

  20. inkiostro ha detto:

    Marco, come ha tentato cripticamente si spiegarti Max, trattasi di Gilmore Girls (Una mamma per amico, nella ovvia pessima tradizione italiana), faro televisivo per gli amanti della buona musica e dei telefilm scemi prima dell’avvento di The O.C.. Cmq non sei molto preparato, perchè non hai riconosciuto che uno dei personaggi comparsi ieri (guest star molto spesso, tra l’altro) è nientemeno che Grant Lee Philips. E il belloccio di turno (che poi ha fatto pure Dawson’s creek) invitava Rory a un concerto di PJ Harvey. Per non parlare della leggendaria puntata col vinile degli Slint….. :)

  21. utente anonimo ha detto:

    Al chi diavolo sono Mel&Kim ho avviato una petizione per radiarti dal mondo blogger. O, quanto meno, per farti legare ad una sedia, e costringerti a ripetuti ascolti dell’opera omnia dei Frankie goes to Hollywood.

    My two cents: quella-che-è-rimasta-viva-delle-due si è poi sposata con quello-che-non-era-uno-dei-due-gemelli-nei-Bros. Ambè.

  22. mm2 ha detto:

    Mel & Kim tra l’altro erano un prodotto della factory di Stock, Aitken & Waterman (i migliori hit-makers inglesi degli anni ottanta, tra le loro produzioni Rick Astley e Sinitta), parteciparono pure al benefit di “Ferry Aid” con la cover collettiva di “let it be”.

  23. uh che tristezza i link non fungono. peccato, c’avevo provato

  24. prima che qualcuno si dilunghi parto con un m-commento linkando la pagina dove si possono ascoltare le canzoni presenti nelle prime tre stagioni. (poi è anche migliorato musicalmente)

  25. howty ha detto:

    Devo darvi una brutta notizia: Mel è morta di cancro, nel 1990. Però:

    1. Erano davvero sorelle. E che sorelle.

    2. “Respectable” a me non dispiaceva :)

  26. utente anonimo ha detto:

    OT (ma nemmeno troppo): ieri sera, intorno alle “20-5 e qualcosa ” mi trastullavo col telecomando e sono sbucato su italia 1. c’era un telefilm con, credo, una madre di 29 anni ed una figlia di 16. Mentre terminava la puntata sono partiti i qui da sempre amati yo la tengo. Ho sentito bene o sono completamente rincoglionito a causa dell’amletico dubbio “porto o no il sacco a pelo all’ATP?”

    Se non fossi rincoglionito qualcuno potrebbe parlarmi di quel bel telefilm che diventerà un punto fisso della mia vita?

    m.

  27. utente anonimo ha detto:

    Ecco perchè il pezzo di Moby mi sembrava di conoscerlo.

    Comunque si vocifera che i Portishead abbiano il terzo album in tasca., ma non si sa per quando.

    Damus.

  28. colas ha detto:

    oddio il mio ultimo commento a subito un serio cut up…tra “si cre” e “do” in mezzo c’era un’intera frase.vabbè

  29. colas ha detto:

    chissà se un giorno un paio di penne di trendytoday avranno il coraggio di narrare della vicenda di colui che leccò un sacco di culetti per divenire penna di quella rivista trendy e che nel frattempo si credo di essere un figo a sfotterla via pseudonimo…

    chissà

  30. colas ha detto:

    tutto il disco di moby è una cover dei new order.

    la maugeri è indegna per una serie di motivi, ma soprattutto perchè vuole fare quella che sa l’inglese.

    Solo che invece di dire ARIEM

    dice Rwem con la r arrotata che fa molto mtv style.

  31. utente anonimo ha detto:

    Mel & Kim non facevano anche “Respectable”? mi sa che era in epoca pre-Pump Up The Volume ed era uno dei primi “dischi grandi come 33 che però giravano a 45 giri” che mi capitava tra le mani a una festa delle medie…

    Rock e fashion: ma infatti!

    “Una generazione va, e una generazione viene, ma la terra resta sempre la stessa. Il sole sorge e il sole tramonta, e si affretta verso il luogo da dove risorgerà” (Ecclesiaste, 1)

    Maugeri: sia chiaro che io mi sono limitato solo a ricopiare l’attacco dell’articolo…

    “penna di Trendy Today” che non sei altro! :-)

    ciao,

    e.

  32. Enver ha detto:

    partiamo dalla fine: Mel & Kim sono due sorelle (seh, come le CocoRosie…) che andarono a Sanremo Ospiti tipo nel 1987 con il loro unico hit Showin’Out # la Maugeri è intollerabile, a partire da come comincia le interviste a Michael Stipe (senza contrizione, o ringraziamento a chi l’ha miracolata); a questo punto ti chiedo se hai i dischi dei Puertorico e dei Loma… # Lift Me Up di Moby è uno di quei pezzi *nati* per fare la pubblicità a omnitel:(