mercoledì, 08/12/2004

nessun titolo

December spawned a monster*
Ieri, 10 giorni prima del mio compleanno (record!) mi è arrivato un regalo. Tovaglietta di Nick Cave (sic) a parte, mi è giunta una copia in DVD di Hulmerist, raccolta dei video (pardon, dei film promozionali, come recita la copertina; Morrissey non ha mai fatto cose così volgari come dei video) di Morrisey del periodo Bona Drag. Da Moz alla guida di un trattore (!) alle scene di fanatismo, dal devastante video di Everyday is like sunday a quello in cui Morrissey balla da solo nel deserto della Death Valley (in compagnia solo di una tavoletta di cioccolata): un must have.
[*notare il raffinatissimo calembour]


10 Commenti a “nessun titolo”:

  1. MarinaP ha detto:

    mmm, c’erano anche i bavaglini per infanti?

  2. Sebastian!! ha detto:

    Ci ho ripensato oggi, mentre facevo la barba (si, sono così tanto triste): la discoteca luccicante sarebbe Top of the Pops..

  3. inkiostro ha detto:

    I video degli Smiths sono volutamente inguardabili, quindi splendidi. QUanto a Morrissey e ai suoi ornamenti floreali, sono un marchio di fabbrica..

  4. utente anonimo ha detto:

    sì, quello di What difference does it make? e quello di Heaven know I’m miserable now di sicuro. E se non sbaglio c’è anche quello di The boy with the thorn in his side dove il Moz si agita con i rami di una pianta ficcati nella tasca posteriore dei pantaloni [eh beh].. :)

  5. Sebastian!! ha detto:

    Video degli Smiths girati in discoteche luccicanti?

  6. utente anonimo ha detto:

    non che i video degli smiths siano più guardabili (ce ne sono più di due girati in discoteche luccicanti.. a dir poco vomitevoli!). Anche questi sono raccolti in un dvd. Questo invece mi manca e Everyday is like sunday non l’ho mai visto, devo procurarmelo.

  7. inkiostro ha detto:

    La tovaglietta era in vendita al merchandising del concerto (Blackhair: il regalo me l’ha fatto colei che mi ha ospitato), e raffigura il testo di Th lyre of Orpheus (la canzone). Suppongo che Nick ne sia a conoscenza (del resto erano in vendita anche il segnalibro e il portachiavi; niente a che vedere con la mitologica tazza del tour di The Boatman’s Call….), anche se la sua effigie non è raffigurata. Non riesco a scannerizzarla, è troppo grande.

  8. frittole ha detto:

    ma nick cave è a conoscenza che esistono tovagliette con la sua effige? com’è raffigurato? su una “mercy seat”? puoi scansionarla è farcela vedere?

  9. Blackhair ha detto:

    no chi te l’ha comprata?Ci avevo pensato anch’io!!!!

  10. utente anonimo ha detto:

    tovaglietta di Nick Cave?
    sarebbe a dire?ciao,Lizaveta