martedì, 09/11/2004

nessun titolo

La vendetta delle macchine
Io alla tecnologia gli ho sempre voluto bene. Sono uno di quelli che dà un nome al proprio computer (si chiama Woody), che ha la stessa radiosveglia da quando aveva 10 anni perchè ci è affezionato (anche se ormai non è più in grado di captare una stazione manco per sbaglio), che si è tenuto un antidiluviano Nokia 3210 fino a 6 mesi fa anche se la batteria durava ormai un giorno, e che quando gli hanno rubato il walkman era depresso come se gli fosse morto il gatto.
Nonostante ciò non so perchè, la tecnologia ha deciso di vendicarsi. Nel giro di una settimana il computer nuovo ha iniziato a comportarsi in modo strano, e 4 volte su 5 non riesce ad accendersi (scheda video fallata, pare), gli occhiali mi si sono rotti da soli e -dulcis in fundo- stamattina mentre andavo al lavoro (ed ero già in ritardo) il mio scooter ha deciso di fermarsi. Anche qui da solo, e senza causa apparente. A questo punto ho paura che se esco di casa, col culo che ho in questo periodo, mi cadrà un satellite direttamente sulla testa, oppure che quando torno a casa la caldaia sia esplosa. Per sicurezza, domani esco a piedi. E a pranzo mangio tonno e fagioli. Sempre che non mi tradisca anche l’apriscatole.


6 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Error ha detto:

    Ah, la rivolta delle macchine… sì, ti consiglio di guardare in alto e schivare i satelliti, a questo punto potrebbe capitare di tutto…
    Paura, eh? :-)

    PS comunque neanche il mio caro portatile Lex si sente tanto bene ultimamente, sigh…

  2. Roisin ha detto:

    Ahahaha!
    Io e tal Francesco Bertelli – uno che tra un pò si fa mescolare lo zucchero nel caffè da un robot costruito apposta per questa funzione- abbiamo una teoria in proposito. E questa teoria ha anche un nome: Frustrazione dell’Upgrade! Secondo questa teoria quando gli elettrodomestici o i vari gingilli tecnologici dei quali ci circondiamo vedono che uno di loro è stato sostituito cominciano a ribellarsi (immaginando che da lì a poco naturalmente tuti subiranno la stessa fine). Compreso il nuovo arrivato che subito si allea coi vecchi apparecchi.
    Succede SEMPRE. Con il mio amico in questione andammo a comprare un lettore dvd/dvx nuovo. Il giorno dopo che lo avevamo comprato il condizionatore smise di fare il condizionatore, la rete accusò delle smagliature, il videoregistratore decise che era giunto il momento di togliersi dalle palle e si suicidò con uno dei suoi stessi cavi.
    Frustrazione dell’Upgrade….ricorda.

    :)

  3. inkiostro ha detto:

    guarda nei commenti a 3 post fa… :)
    [comunque basta giochi, ne sono uscito. sono pulito, ora.]

  4. mrw0lf ha detto:

    visto che ti voglio male:
    http://www.killsometime.com/games/swf/Rotation.swf

    Non dovresti conoscerlo…

    buon lavoro :)

  5. inkiostro ha detto:

    ebbene sì. ci è voluto del tempo, però. e ancora alcune cose non mi convincono del tutto.

  6. frittole ha detto:

    sfiga a parte, vedo che finalmente hai ammesso con te stesso che ascoltare i Decenberists non è tempo sprecato… (vedi… http://inkiostro.splinder.com/1072275762#1119262)