martedì, 07/09/2004

nessun titolo

Inkiostro music news aggregator
+ Colpo grosso per i Raveonettes: nel loro nuovo disco suona anche Maureen Tucker, leggendaria batterista dei Velvet Underground.

+ Quatto quatto, Gecco ha aperto quello che potrebbe essere il primo M-Blog italiano. Tra le prime segnalazioni, notevole il remix di Little Victories dei Giardini di Mirò ad opera di Jimmy ‘Dntel ma anche metà dei Postal Service’ Tamborello.
+ E’ sempre Gecco a segnalare che è uscito il programma dell’Anti Mtv Day 2004, che avrò luogo il 19 Settembre all’XM24 di Bologna. La solita infornata di gruppi per lo più sconosciuti e per lo più hardcore, tra i quali spiccano però gli irrinunciabili Sprinzi. Ci si vede là, sarò quello spaesato.
+ Potrebbe essere una buona notizia (per loro), potrebbe essere cattiva (per noi): lo scopriremo a Febbraio. Frattanto ci limitiamo a prenderne atto: i Perturbazione (uno dei migliori gruppi italiani, ça va sans dire) hanno firmato per la Mescal.

+ Rumore si è rinnovato. In copertina c’è un bollino Nuova formula! come fosse un detersivo, le prime pagine sono piene di nuove rubriche che hanno ancora bisogno di una registratina, le recensioni sono ancora più corte del solito e diverse altre cose non piacciono. Il risultato finale, in ogni caso, mantiene comunque la sufficienza. Diversamente, però, pare pensarla Il Blog della Domenica, autore di una spietata radiografia del numero in questione.
+ Tutto quello che avreste voluto sapere sui Wilco e non avete mai osato chiedere in una lunghissima intervista (che continua nelle tre pagine successive, poi qui ci sono anche gli extra) a Jeff Tweedy.
+ Giochiamo un po’ a fare gli M-Blog delle cover: qui c’è una strepitosa versione di Float On dei Modest Mouse rifatta da Ben Lee (via Gomitolo), mentre qui una luguberrima (nel sendo di davvero lugubre) versione di una delle più bell canzoni mai scritte –Famous Blue raincoat di Leonard Cohen– ad opera di Damien Rice (via Lonox). Buon ascolto.
+ Sempre Lonox segnala il video (da scaricare) di You are the light dell’astro nascente dell’indiepop d’autore Jens Lekman (con audio e video paurosamente sfasati, ma tant’è), di cui cominciano a trovarsi in rete anche i testi (ma se non siete attrezzati di antivirus aggiornato non cliccate su questo link, chè questo sito infame tenta di installarvi un trojan). Assolutamente brillanti quelli del singolo, di Higher Power e della mai troppo lodata Maple leaves.
+ Del discusso e discutibile Medùlla di Bjork e delle sue ardite esplorazioni vocali abbiamo già detto giorni fa; secondo Stylus Magazine, però, il momento in cui Bjork ha imboccato la nuova via va individuato nel precedente Vespertine, e in particolare nella sua più bella canzone, Pagan Poetry. Io, da parte mia, sono abbastanza d’accordo, anche se per quanto mi riguarda quello è stato esattamente il momento di perfezione prima che il giocattolo si rompesse.









13 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Error ha detto:

    lo so, lo so.. solo che son sempre bei soldoni in meno..

  2. inkiostro ha detto:

    in realtà non è detto che l’abbandonino…è tutto complicato in realtà

  3. colas ha detto:

    + Gecco: non osare, voglio poter dire: ‘conosco quel roadie!’ (vabbè, conosco anche matteo, ma che c’entra), e voglio qualcuno con cui parlar male dei gruppi emo-violence leggendo i fumetti di tuono pettinato..
    + Enver: eh sì, ora che pure i Subsonica la stanno abbandonando..

  4. inkiostro ha detto:

    d’accordo anch’io su QUEL punto di frizione per Bjork.

    la Mescal non è che stia messa bene…

  5. Enver ha detto:

    si ma visto il programma dell`antimtvday mi verrebbe da rimanere a casa ma gli sprinzi me lo impediranno

  6. utente anonimo ha detto:

    + Marcello: ‘adolescenziale’? non so. Io direi ggggiovane. Non so se è un bene, forse no.
    + Marcello (2): non fosse che amo tanto l’originale, quasi quasi preferirei questa versione.
    + Io so chi: sono d’accordo. prego. prego. prego. :)
    + ganz: un M-blog è un blog che, come attività principale linka o mette a disposizione degli mp3. Jens io lo vedo sfasatissimo, sarà il mio processore che arranca, a questo punto.
    + colas: questa è una grande notizia. non oso neanche immaginare cosa potranno fare insieme. wow.
    + cube: accazzo, è vero. ieri ancora c’era. peccato, era molto bella.

  7. inkiostro ha detto:

    La cover di Famous blue raincoat pare sia stata rimossa… :(

  8. atrus ha detto:

    non suona più nel gruppo ma da solo suona eccome

  9. colas ha detto:

    i perturbazione su mescal è un bene anche per noi dato che come produttore si sono scelti uno che prima suonava in un gruppo ed ora non suona più ma è lo stesso un grandissimo

  10. colas ha detto:

    grazie, o mio portale musicale preferito! comunque il video del caro Jens io lo vedo bene (il fuori-sincro è lievissimo); e sì, le rubriche di Rumore bianco-che-più-bianco-non-si-può sono inutili e un po’ fastidiose (e anche il resto…). Per finire, spiega a me e al tuo pubblico affezionato cosa è di preciso un M-blog (tipo un fotoblog ma con gli mp3?).

  11. utente anonimo ha detto:

    l’intervista a jeff tweedy è….wow. grazie. grazie. grazie.

  12. utente anonimo ha detto:

    Float on è stupenda e mi ha fatto venir voglia di risentirmi Breathing Tornados.
    Saluti.
    M.

  13. utente anonimo ha detto:

    Grazie per le informazioni. Mi accingo a scaricare il tutto.
    Di Rumore che dire? Le recensioni sono diventate davvero troppo corte. Il tutto mi sembra un po’ adolescenziale. Vedremo nei prossimi numeri.
    Ciao!
    M.