lunedì, 02/08/2004

nessun titolo

Convivendo at such great heights
Grazie a un piccolo capolavoro di bastard pop artigianale, Il Blog della Domenica scopre inquietanti somiglianze tra Such Great Heights, singolo di punta di Give up, disco d’esordio dei Postal Service –eletto nel 2003 Disco Bravo dai blogger- e Convivendo, ultimo singolo (dal titolo di una bruttezza inenarrabile) di Biagio Antonacci.

7 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Enver ha detto:

    diciamo che è più iconoclasta. Onore allo stimato blogger che l’ha realizzato. Però un conto è il bastardpop che in quanto tale fa cozzare la Aguilera e gli Strokes, i Flaming Lips e il peggio hiphop, e qua ci siamo (indie anthem vs Antonacci). Un altro il pensare che i due pezzi abbiano strutture riconoscibili in comune. Tutto si può fare…

  2. inkiostro ha detto:

    + Granchio: non so se sia un male o un bene..
    + Enver: l’ha fatto Max/IBBD stesso, e come tutti i suoi mix è assai amatoriale. Chiaro che ha poco a che vedere con i 2ManyDeejays o Grant McSleazy, però ha il suo perchè, ed anzi è un ottimo esempio dello scompiglio alto/basso che oggi come oggi il bastard pop più blasonato pratica sempre meno..
    + Claretti: beh, grazie :) Credo che ti farò compagnia per tutto AGosto. E mi duole dirlo, perchè significa che non farò nulla di avvicinabile al concetto di vacanza…

  3. claretti ha detto:

    tu sei il mio cibo blog quotidiano…so cosa farò quest’estate quando non sarò via. ahhhh (lettura orgasmica)

  4. Enver ha detto:

    quelle quattro ‘o’ non c’entrano un kaiser. anche il crossfader installato sul pc fa scherzi. diciamo che il mio ultimo è stato un bastard post ;)

  5. Enver ha detto:

    beh, no. Avevo parlato prima di ascoltare. Pare invece un cattivo o o o o passaggio fatto col crossfader accompagnato lentamente a metà del cursore, poi fermato a metà, infine accelerato verso la traccia subentrante. Eh, NOI digei (sia detto col massimo della spocchia rimanente in magazzino) ce ne accorgiamo sùbito. Qua non è bastard pop, è cagata.

  6. Enver ha detto:

    non ci vogglio manco pensare. dimmi che non è vero.

  7. Granchio ha detto:

    cavolo è vero, la somiglianza c’è…pero’ tamborello e co. non hanno la canalis nel video…