lunedì, 12/07/2004

nessun titolo

Zeitgeist VS Passéism
Dice: sei stato a 4 concerti fighissimi in 5 giorni e non ne parli? Hai ululato come un cucù durante i Belle & Sebastian e non scrivi niente? Hai partecipato all’evento hype dei funkytarri !!! e non ti produci anche tu in un post che renda giustizia a cotanta live band, e al suo effetto su noi discotecari frustrati, formerly known as indie kidz? Hai dondolato sulle ali di farfalla dei Blonde Redhead, mai così morbidi eppure mai così efficaci, sospirando davanti alle sottane della beautiful japanese Kazu e non ti lanci nella solita dissertazione poetica (intanto, per gradire 4 foto: Amedeo, Kazu, le sue sottane
e tutta la band)? Hai assistito a Suzanne Vega che festeggia live il suo compleanno e non ti metti –di nuovo– a spiegare quanto sia brava e mostruosamente sottovalutata, e quanto, alla sesta o settima volta che la vedi live in 5 anni, The queen and the soldier riesca ancora a farti emozionare?
E poi: non fai un post tutto pieno di oscuri riferimenti e messaggi in codice diretto ai tanti (26, solo tra quelli presenti nella colonna a sinistra…allucinante, se ci pensate) blogger incontrati, ospitati, conosciuti, ri-conosciuti, presi in giro, ringraziati e [aggiungere qui un altro participio passato a caso] nel giro di meno di una settimana? Non racconti in un post antropologico di come sia stato ritrovarsi all’aftershow party dei !!!, e di come non sia stata troppo diversa da una tipica festa studentesca bolognese in cui però tutti si sentono un po’ più fighi del solito solo perchè sono lì? Non dici che ci sei anche tu nel primo numero di Losing Today, facendogli la pubblicità che si merita perchè, conflitto d’interessi a parte, la qualità media (dalla carta alla grafica alle foto a quel che c’è scritto al cd allegato) è davvero alta (further info here)? Non fai uno di quei post criptici chè poi gli amici in privato ti chiedono cosa volevi dire esattamente perchè tanto credono già di sapere di cosa stai parlando (a buona ragione, di solito)? Non linki qualche sito bizzarro o ridicolo? Non racconti dei nuovi dischi che stai ascoltando? Frasi sagaci? Frizzi e lazzi?
La risposta è no: sono un po’ stanco. Di cosa? Di un sacco di cose, ma fondamentalmente di dovere, volere, e un po’ anche sapere, stare al passo con quello che c’è fuori dalla mia stanza. Quindi ora mi sa che spengo il computer, metto su i Piano Magic e mi sdraio sul letto. Il resto aspetterà.



14 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    In realtà non è tra le mie preferite del disco, ma è la più uptempo e alla fine si sente. Il disco in generale, cmq, è quanto di più estivo si sia sentito da queste parti ultimamente…e ce n’era bisogno.
    [tra 10 giorni, sì (e ben volentieri), ma non uno di più; nel senso che dal 24 in poi non credo sarò più tra queste lande]

  2. demu ha detto:

    e allora, ink, tu che pari essere il primo blogger a sentire nouvelle vague: just can’t get enough è o non è la canzone dell’estate?

    (tra parentesi: può essere che faccia una puntatina a bolonnia fra dieci giorni: l’indieblog balotta sarebbe disposta ad incontrarmi?)

  3. ludik ha detto:

    be’ però ancora non se così stanco da non avere nemmeno la forza di dire ‘sono stanco’. a volte capita. ciauz. ;)

  4. Enver ha detto:

    we have all // the time // in the world (L.Armstrong vs. FLC)

  5. inkiostro ha detto:

    + Boss: mi sento un’offesa vivente a quelli che lavorano..
    + Marina: contali, contali..
    + Loser: ora indosso la mia t-shirt di loser e vedrai che riparto di slancio.
    + Apomorifina: Guarda qua.
    + Delay-Decay-Attack: Ok, mi hai scoperto, una un bieco trucco..
    + Ganz: piano con le parole, oh.
    + Enzo: sarebbe stato ancora più spossante la pressione della mia coscienza per non averne parlato.. :)
    + SecondSight: e dire che ora fa quasi fresco.
    + Marina (2): embè? qualcosa da obiettare?
    [è l’effetto di Nouvelle Vague]..

  6. MarinaP ha detto:

    I DEPECHE MODE???

  7. secondsight ha detto:

    oh ma qua sono tutti stanchi? sarà il caldo che vi fa male.

  8. utente anonimo ha detto:

    io mi sarei stancato di più a fare tutto st’elenco di cose che non vorrei fare perchè sono stanco… :-) ripòsati:ciao:enzo

  9. utente anonimo ha detto:

    ma quanto sei blogger…

  10. utente anonimo ha detto:

    beh, però in fondo hai detto tutto ciò che dichiari di esser stanco di dire. io invece non faccio neanche questo. non che sia più cool: non ce la fo :

  11. utente anonimo ha detto:

    e benvegnù?

  12. utente anonimo ha detto:

    post super-emo-power-respectz. PL2

  13. MarinaP ha detto:

    26????????

    [fila a non studiare, rispose]

  14. fboss ha detto:

    un po’ di meritata decompressione :)