lunedì, 07/06/2004

nessun titolo

Qualche domanda
Lo sapevate che gli europarlamentari italiani sono i più assenteisti a Strasburgo? Lo sapevate che il record negativo assoluto (presente solo al 16% delle sedute) è di un italiano, un tale chiamato Marcello Dell’Utri (ma non vi illudete, non ci fa una bella figura neanche Boselli)? E lo sapevate che, come ci ricorda Ma3got, alle imminenti elezioni europee la destra ha candidato gente come Berlusconi, Fini, Albertini e Gasparri -gente con talmente pochi impegni e cariche che avrà sicuramente un sacco di tempo per andare a Strasburgo a rappresentarci- e, addirittura, il ritratto della salute Bossi? Ma come si può pensare che, a prescindere dalle valutazioni politiche, persone così impegnate (e con stipendi a tanti zeri) siano anche solo vagamente interessate a partecipare attivamente alle attività del parlamento europeo (che tra l’altro, come ci si sta accorgendo, cominciano ad avere un’importanza anche maggiore di quelle del nostro) invece di rimanere a Roma a farsi i fatti propri come Dell’Utri?

4 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    I candidati ministri come Bossi, Berlusconi, Gasparri e Fini, possono prendere voti ma non possono essere eletti, pertanto almeno per loro il problema non si pone.

    Si vergogni dell’Utri e con lui i partiti italiani tutti, giacché quella di candidare leaders e parlamentari nazionali è deplorevole abitudine tanto dell’una quanto dell’altra formazione.

  2. inkiostro ha detto:

    sappiamo bene cos’hai da dire, la solita p(r)opaganda.. ;-)

  3. MarinaP ha detto:

    io ce l’avrei una cosa da dire, ma non la dico. Cioè dico che non la dico. le solite tautologie autoannullantesi.