domenica, 21/03/2004

Il ventuno a Primave…

Il ventuno a Primavera
Urbino è il posto giusto in cui essere il primo giorno di Primavera. The fairest of the seasons e These days di Nico sono le canzoni giuste da ascoltare il primo giorno di primavera, passeggiando nel giardino. E non può che essere Alda Merini, nata il ventuno a primavera, che non sapeva che nascere folle/ aprire le zolle/ potesse scatenare tempesta, la persona a cui dedicare questo giorno.

7 Commenti a “Il ventuno a Primave…”:

  1. guest ha detto:

    Festa di compleanno con spogliarello per Alda Merini, 73 anni, festeggiata ieri all´Istituto Redaelli di Milano dove la poetessa è convalescente da più di un mese dopo un intervento di protesi d´anca. Lo spogliarello maschile è stato eseguito per lei da Ghibli, campione nella specialità, ingaggiato per l´occasione da Tiziana Maiolo, assessore ai Servizi Sociali del Comune. Attorno alla Merini si sono riuniti pochi amici, che le hanno fatto alcuni regali e una torta che nella glassa riproduceva la copertina il suo ultimo libro «Superba è la notte».

  2. inkiostro ha detto:

    si vede che la primavera, Nico e Alda Merini sono argomenti a voi cari…5 commenti, tutti femminili ;-)

  3. utente anonimo ha detto:

    uff, ho letto che in realtà la primavera inizia il 20 e non il 21… macchissenefrega… tanto alla fine quello che conta non è la realtà, ma quello che ci raccontiamo :p

  4. ma3got ha detto:

    si direbbe…proprio un fauno… ;)

  5. BELYNDA ha detto:

    mi unisco agli auguri per Alda, oggi ho visitato i siti dedicati a lei….Buona serata!

  6. fio ha detto:

    I want to know
    Do I stay or do I go
    And do I have to do just one
    And can I choose again if I should lose the reason

  7. MarinaP ha detto:

    grandeissima la merini, grande tu che la citi.