lunedì, 01/03/2004

Ti avrà anche dato t…

Ti avrà anche dato tutto, ma quello che ti ha tolto?
Tom Barman, perchè? Perchè non ti sei accontentato di essere il frontman di uno dei migliori gruppi europei degli anni ’90 (i dEUS), regista di un film che dicono notevole (Anyway the wind blows) e autore di un bel doppio live in compagnia di un pianista jazz (Tom Barman and Guy Van Nueten live)? Perchè hai voluto anche realizzare un disco intero col tuo progetto collaterale Magnus, che fino a ieri era poco più che uno scherzetto ballabile per pochi fan, mentre oggi un terrificante disco intero (The body gave you everything, in uscita a Marzo)?
Okay, terrificante forse è troppo; ma non so come altro descrivere le atmosfere funkytarre intrise di pessima disco che neanche il notevole primo singolo Summer’s here riesce a salvare. Un cd che, come ha notato lei, suona meglio dall’altra stanza (e non è un pregio, direi), ma che ad un ascolto ravvicinato si rivela tragicamente poco originale ed ispirato. The body gave you everything, Tom, but I’m afraid it stole something away.


8 Commenti a “Ti avrà anche dato t…”:

  1. karmac0ma ha detto:

    No.. non si è proprio accontentato, la genialata dei dEUS evidentemente non gli bastava e voleva riproporre un bis. Ma zero proprio.
    Dove andremo a finire.. la mia stima dove andrà a finire? :°°°D

  2. utente anonimo ha detto:

    diamine! Non avevo realizzato che Mauro Pavlowski fosse QUEL mauro (in cima alla mia Top5 dei fiamminghi che odio)! DEVO vedere quel DVD!

  3. utente anonimo ha detto:

    infatti apprezzo (ma come vederlo?)! Riguardo al caro (povero) Tom non ho veramente nessuna lancia da spezzare in suo favore perchè, perquanto non mi disgusti, l’album è di una pochezza imbarazzante… mi riprometto altri ascolti per cercare qualche perla nella melma e far rimanere Tom in cima alla top 5 dei miei fiamminghi preferiti

  4. inkiostro ha detto:

    Faccio anche a meno, ma giro la proposta al mio amico Ganz, che è un suo grande fan (e che è amante del fetish, sospetto), magari lui apprezza.

  5. utente anonimo ha detto:

    salve. sono “lei” ;)
    come preannunciato, Sofie ci ha portato la versione finita dal Belgio – doppio cd, e l’altro volume e’ un dvd con tre video. quello si’ imperdibile, se vuoi vedere Mauro Pavlowski vestito come un Prince d’antan (in chiodo e reggicalze nero, uno spettacolo *veramente* abominevole)

  6. inkiostro ha detto:

    anche te, con un nome così… :)

  7. apomorfina ha detto:

    che palle… mi hai già sgamato!

  8. gomitolo ha detto:

    ebbene sì: ter-ri-fi-can-te.