lunedì, 01/03/2004

Non sei donna, sei m…

Non sei donna, sei modella, sei ‘dde più
Un enorme grazie a Maxcar per aver scovato questa pagina che linka 15 diverse versioni di The model, forse la più bella canzone (nel senso letterale del termine) mai incisa dai Kraftwerk. Dopo un sommario, ubriacante, ascolto, le mie versioni preferite sono quella strumentale del Balanescu Quartet, quella acustica degli Electric Six, quella inaspettatamente quasi art dei Cardigans e quella elettronippopop di Hisashu, ma anche quella dei Rammstein, devo dire, ha un certo fascino tamarro.

9 Commenti a “Non sei donna, sei m…”:

  1. utente anonimo ha detto:

    delio : te la vendo la cassetta se vuoi :) (sapevo che mi sarebbero tornate utili tutte queste registrazioni) ne ho un sacco di roba registrata da planet rock, ti faccio sconti pre grossi ordini :)

  2. utente anonimo ha detto:

    Faccio un assolo di Pus Jordan finchè ‘n viè la polizzia

    Lostineesti

  3. katrien ha detto:

    Porcatrottola, son veramente rinco, sorry :)

  4. inkiostro ha detto:

    _Max: ora che ci penso praticamente tutte le canzoni dei Rammstein che mi è capitato di sentire (nella colonna sonore di Lost Highway o di Lilja 4-ever, ad esempio) fanno presa su di me…dovrò preoccuparmi? Per quanto riguarda il B-pop, diciamolo a Max Della Domenica, magari lui e il suo Acid riescono a farci qualcosa (io passo,il mio computer non regge manco Traktor..)
    _Gecco: non l’ho sentito, ma io voto per il Senor Coconut..
    _Katrien: guarda meglio, la versione coi Big Black c’è. Grazie per i link, anche se senza mp3…uff, sto diventando pigro.
    _Delio: rollo le canne coi piedi per te..

  5. demu ha detto:

    il cd dei balanescu ce l’ho anch’io, ma la cassettina di planet rock la cerco da nove anni. gecco, aiutami tu!

    ah, dimenticavo: mi lavo entrambe le ascelle per te…

  6. katrien ha detto:

    E ravanando ravanado pure qui qualcosa di interesante si trova: http://fusionanomaly.net/kraftwerk.html
    A, dimenticavo: bello qui, ci ero passata mesi fa ma poi avevo perso il link :)

  7. katrien ha detto:

    Ne manca una: Albini, oltre che nel live con gli Zeni Geva, aveva già fatto nel 86 la cover di The model con i Big Black, lato b del 7 pollici “He’s A Whore/The Model” :) (che non è per fare i saputelli, ma semplicemente adoro sta canzone e questa cover era dentro una vetusta complation fatta dal mio ex…)
    Cmq c’è pure sta pagina con un bell’elenco delle cover degli amati tedesconi (e mi piace pure Tour de France!) http://www.cuug.ab.ca/~lapierrs/creative/kraftwerk/covers.html

  8. utente anonimo ha detto:

    io dovrei averci una cassetta vecchissima dove registrai il concerto del balanescu quartet trasmetto da planet rock (lacrimuccia) dove facevano svariate cover dei kraftwerk, e siccome sono fico ho pure il cd di queste cover che fecero uscire … bho, svariati anni fa

  9. utente anonimo ha detto:

    Anch’io provo la stessa attrazione tamarra per quella dei Rammstein. Piuttosto, avviso a tutti i bastardpoppers, alcune di queste versioni vanno a nozze con Seven Nation Army