martedì, 13/01/2004

Setalp gninnips ekil…

Setalp gninnips ekil
Effettivamente il dubbio era venuto anche a me: perchè c’era qualcosa di così familiare in I will, ballata lamentosa di Hail to the thief, plurincensato (e pluristroncato) ultimo lavoro dei Radiohead? Va bene lo stile caratteristico, va bene il cantato da agnello sgozzato del’ultimo Yorke, va bene che i pezzi lenti si assomgiliano tutti; ma qui c’è davvero qualcosa che non va.
Sono passati mesi, e ho scoperto accidentalmente questa pagina, e in particolare questo mp3, in cui I will viene mandata al contrario. Che dite? Roba da fantomatici gruppi satanici o prese in giro stile Elio? Sicuro. Ma ascoltatelo ugualmente. Esatto: la melodia è proprio quella di Like spinning plates, da Amnesiac, il disco precedente della band inglese. Diavolo di un Yorke.
[Ma non è finita qui. Se A = B al contrario, il contrario di A sarà B, no? E allora perchè Like spinning plates mandata al contrario non assomiglia ad I will, ma solo a sè stessa? Cos’è, una canzone palindroma? E dov’è il trucco?]


5 Commenti a “Setalp gninnips ekil…”:

  1. fio ha detto:

    ah sì, lo sapevo anche io, ma addirittura da un anno, più o meno dai concerti di salamanca diciamo :)

  2. inkiostro ha detto:

    uh…allora mi sarà sfuggito. La mia domanda però resta: perchè Like spinning plates al contrario sembra diversa da I will?

  3. utente anonimo ha detto:

    io non sono una persona aggiornatissima, ma questa cosa l’ho letta in qualche rivista musicale PRIMA che uscisse hail to the thief… e se lo so io,
    buona sorpresa a tutti… cla

  4. Blackhair ha detto:

    bello!Me la devi far sentire, potrei metterla in una mia compilation…

  5. utente anonimo ha detto:

    grandissimo! ma come hai fatto a scovare una cosa simile?