giovedì, 08/01/2004

Sketches from a New …

Sketches from a New Year’s Eve #2
[leviamoci il dente, và, che sennò a Pasqua stiamo ancora a parlare di questo..]
+ Quando il mio orologio ha segnato la mezzanotte, le casse mandavano i Nirvana, Smells like teen spirit. Qualcuno ballava, gli altri ciondolavano per la sala ancora semivuota, nessun segno di bottiglie, bicchieri e brindisi di rito. Non che questo di solito mi dispiaccia (tutt’altro), ma lo sguardo deluso di Enzo che voleva che alla mezzanotte scattasse la canzone dell’anno (Hey Ya, ovviamente), unita al primo San Silvestro senza lenticchie (sono poi arrivate, ma alle 2; e a quel punto chi glielo spiegava al mio stomaco in fase gin tonic che era l’ultimo dell’anno?), unite al magone delle feste comandate, non so, mi ha dato un po’ di tristezza. Buon 1991, ho pensato. E ho cominciato a prepararmi al peggio.
+ Non c’è bisogno di dirvi che il peggio non è arrivato. E’ arrivata invece della grande musica, da parte degli altri 4 blogdeejay: Enzo che infila una serie infinita di pezzi irrinunciabili in puro Covostyle, di quelli che come fai a lasciare la pista?, Daniela che sfodera un classico dopo l’altro e riesce ad averla vinta sui bizzosi piatti dell’Alpheus, Shoegazer che svuota la pista con i My Bloody Valentine (ma questa è integrità, cazzo) e Gomitolo che mette Heaven kwows I’m a miserable now degli Smiths, cantata dai presenti con la mano sul cuore manco fosse l’inno nazionale (è molto di più). Grazie, tutto qui.
+ Ma una delle parti migliori della giornata è stato senz’altro il viaggio fino a Roma sull’inossidabile blogmobile: le battute fulminanti di Valido (quasi un marchio di fabbrica ormai; anzi: un timbro..), laLaura che parte da Vogue e non sai mai dove arriva, Lucio che sa tutto, Max che vive su un altro pianeta (dove Mago Gino non esiste). E poi gli spudorati riferimenti sessuali di Patacrò, ‘il nuovo modo di sentirsi Patata’, l’Umbria me l’immaginavo diversa, il lago di Bracciano che è fuori dal tempo, il grande raccordo anulare che dopo Guzzanti/Venditti è più famoso del Colosseo, e i quartieri di Roma, che con quei nomi non puoi pronunciarli senza assumere istantaneamente un accento coatto. Peccato essermi perso il ritorno.
+ Ci sono un sacco di altre cose che mi ricordo, ma mi sa tanto che me le tengo per me. Passo e chiudo.





9 Commenti a “Sketches from a New …”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Il blogcapodanno, la blogmobile, i blogcommentialblogcapodanno…. Tremo al pensiero di un eventuale blogcarnevale una blogpasqua e un blogferragosto…
    Idovinachì :)

  2. inkiostro ha detto:

    scusa, ma non mi capita spesso.. :)
    Comunque more to come.

  3. bluesharp ha detto:

    ringrazio per l’anteprima [un po’ troppo scorretta!! non si fa così!!!!! :( ].. saprò gustarla prestissimo..

  4. inkiostro ha detto:

    nessun’offesa…anch’io ho pensato le stesse cose (e le ho pure scritte…guarda qui..). E’ solo che dopo un po’ riesci a trascendere..

  5. valido ha detto:

    Chi sono stati gli ultimi ad aver trovato il coraggio di infilare una cantante lirica nel finale di una ballata e “Holy Night” acappella come ghost track? Freddy Mercury? Gli Scorpions? I Blind Guardian? Chi è che mi presta l’account su Stillill che vorrei fare una recensione di Damien Rice? Senza offesa Ink, ma quando il disco è finito il vicino mi ha suonato il campanello e mi ha fatto le condoglianze…

  6. inkiostro ha detto:

    Gomì: celo, celo.. :)
    Valido: il mio sacco di iuta è già pronto, aspetto la laurea poi parto verso il tramonto, salmodiando i versi di The blower’s daughter..

  7. gomitolo ha detto:

    …Valido dove vai!…aspetta!…non fare così!…
    :D

    ink: forse ce l’hai già, forse no: http://damienrice.web1000.com/

  8. valido ha detto:

    Non centra niente, ma volevo dirti che sei un pazzo ad ascoltare Damien Rice, l’ho messo su per sentire com’era, sono alla quinta canzone, in casa mia stanno piangendo tutti e io sto pensando di darmi al pellegrinaggio dell’Emilia Romagna a piedi con un sacco sulle spalle…

  9. utente anonimo ha detto:

    shhh ma lucio è del mossad.