venerdì, 12/12/2003

Lettera a Babbo Nata…

Lettera a Babbo Natale (seconda parte)
Dunque, caro Babbo Natale, come dicevo prima, ti sto scrivendo questa letterina (anzi, lettera; in tutto questo tempo ‘letterina’ ha cambiato significato e ora vuol dire un’altra cosa) per chiederti cosa voglio per regalo, come facevo da bambino.
Innanzi tutto vorrei che i prossimi tre mesi passassero in fretta. Stare tutto il giorno davanti al computer non mi fa bene, e temo seriamente che la mia salute mentale – e non solo per quella – possa uscirne compromessa. Fammi addormentare stanotte e risvegliare a fine Marzo con tutto ciò che devo fare già fatto, e magari anche rilegato. Poi vorrei un lavoro, perchè sospetto che tra qualche mese potrei everne bisogno. Niente di troppo pretenzioso, basta non sia un posto da cameriere da McDonald’s e per il momento vedrò di accontentarmi. Inoltre vorrei una ragazza, e non una di quelle persone improponibili (e spesso impresentabili) che di solito incontro nella mia strada; se devi mandarmene una del genere non fa niente, faccio senza e facciamo che non ti ho chiesto niente, chè incontrarne si simili è solo frustrante.
Se il tuo potere di influenzare il fato non arriva a tanto (e sospetto di no), vorrei che i Death Cab for Cutie venissero a suonare al Covo, e che magari dopo in consolle ci fosse l’Uomo dell’anno, e che Ben Gibbard venisse a ballare Such Great Heights in mezzo a noi. Vorrei che a Frequenze Disturbate quest’anno suonassero i Kings of Convenience, e che la sera dopo il concerto venissero nel giardino della casa dei miei a fare qualche pezzo mentre noi guardiamo le stelle cadenti. Ah, vorrei anche che il disco di Lisa Hannigan uscisse presto, e che fosse bellissimo. Ma per questo basta la sua voce, e tu devi fare davvero poco.
Ma immagino che tu non possa far niente neanche per queste cose, e che tu voglia richieste più complete. Ok: voglio l’iPod; quello vero, non una di quelle fetide imitazioni, chè dopo aver comprato quella carcassa di player cd e mp3 e essermela presa in quel posto voglio solo il meglio. Poi vorrei i tre DVD con i video di Michel Gondry, Spike Jonze e Chris Cunningham; però non ho il lettore DVD, quindi dovresti regalarmi anche quello, magari in un bel combo con un videoregistratore, visto che il mio comincia ad avere un’età veneranda. Inoltre potresti portarmi tutti i libri che ho letto, mi sono piaciuti ma non ho mai comprato per pigrizia, e tutti quelli che ho prestato e non mi sono mai tornati; vorrei un nuovo cellulare un po’ decente, visto che la batteria del mio (anche quella nuova) non dura più di due giorni, quindi una sera su due il telefono mi muore; vorrei una bottiglia di Brunello per non aprirla mai, un completo molto elegante per non indossarlo mai, del profumo costosissimo per non metterlo mai e un’occasione per usare questi tre regali e non sembrare un completo cretino. Una sola basta, però. Poi vorrei quel caffè così buono che mi hanno regalato l’hanno scorso, e un poster di Vettriano, anche se non ho pareti dove attaccarlo.
Se non riesci a portarmi nessuno di questi regali, caro Babbo Natale, mi accontento di una cosa: vorrei che mio zio non regalasse a mio padre un libro di Bruno Vespa, come ogni anno negli ultimi dieci anni. Il mondo sarebbe un posto migliore. Mi sembra una richiesta ragionevole, no?





14 Commenti a “Lettera a Babbo Nata…”:

  1. Error ha detto:

    So che Labels li distribuisce in Italia…erano persino pubblicizzati sull’ultimo Rumore..quindi suppongo che un buon negozio di dischi dovrebbe averlo. Anche se non so quanto te lo facciano pagare..

  2. inkiostro ha detto:

    a questo punto, mi pare che il trio Cunningham/Jonze/Gondry sia *il* regalo di natale. e’ ufficiale. un po’ meno chiaro dove trovarli. in rete, senza passare per amazon. suggerimenti? p.s. : inkiostro, questo blog e’ una tigrata!

  3. utente anonimo ha detto:

    Maledetto!
    [non vado oltre con gli insulti, non oso sfidare il maestro di cerimonie del DeathMatch..]

  4. inkiostro ha detto:

    Lo sapevo che nei premi di Delio dovevo candidarmi a unico indieblogger che ha visto i Death Cab For Cuties dal vivo, concerto d’apertura del festival di Leeds 2002, ottimamente suggerito dal Dave Kulp, e stragoduto nonostante i Dillinger Escape Plan nel palco a fianco ogni tanto coprissero con le loro trapanate a tutto volume il sound un po’ più intimista del Gibbard…

  5. valido ha detto:

    Anonima: se mi dici chi sei vedo cosa posso fare in merito..
    Iri e SecondSight: mi riferivo più che altro a quelle che dimostrano qualche tipo di interesse per il sottoscritto, non a tutte…non offenderei mai con una simile leggerezza tutte le donne che conosco in un colpo solo..!
    NoOneKnowks: complimenti per la strategia…ma fai qualcosa per vivere o passi tutto il tempo a pianificare cose simili? :)

  6. inkiostro ha detto:

    Per i 3 dvd ho pianificato ho piazzato le mie truppe su 2 fronti:FRONTE 1:la mia pseudoragazza (ke presto potrebbe diventare lamiaragazzaimmaginaria) con sortite del genere “perdindirindina, sono usciti!…….nooooo,26 euro??!?!!non ce la farò mai……fico però, eh? ………ehh mi piacciono davvero tanto”. Il tutto ripetuto con frequenza crescente man mano che ci si avvicina alla data X.Tutto ciò perchè ancora regna in noi la tenera ipocrita ingenuità di credere nelle sorprese.
    FRONTE 2: mia nonna, una delle 7 nonne italiane che non si sono ancora rassegnate a demandare direttamente al giovane destinatario l’acquisto del presente a seguito di relativo stanziamento. Però a lei posso dire cosa voglio! Altro è il problema: come faccio a capire a lei i nomi/concetti di: dvd, Gondry, Jonze, Cunningham,videoclip?? E ancora: come farle capire che non li trova al negozio di dischi in piazzetta e che alcuni negozi possono averlo e altri no, risparmiandole quindi di attraversare Roma x andare da Disfunzioni o da un Messaggeriemusicali/Ricordi d quelli grandi??? OH! Mia nonna c’ha 82 anni e fiera proviene dai campi, eh?!
    Accetto consigli sul TERZO FRONTE, visto che: le mie tasche ancora oscillano indecise fra Nikon Coolpix e Autoradio CD-MP3; il regalo dei miei sono state le tasse universitarie che non riesco a restituire; mia sorella è parcheggiata dul dvd live dei pearl jam; con i miei amici ci siamo ripromessi di non farci regali a vicenda vista la crisi;mio zio, altro amante della sorpresa, topperà sicuramente regalo.
    Cazzo che recessione!! Mi consolo con BS2000

  7. utente anonimo ha detto:

    Se mi regali (semprechè tu riesca a trovarlo) New Values di Iggy Pop, t offrirò un bicchiere di corposo nero d’avola e non dovrai indossare quel completo elegante ma odorare di te…

  8. utente anonimo ha detto:

    ma in realtà tutte le donne che conosci, compresa io, fio e numerose altre dovrebbero sentirsi almeno un pò offese da quei due aggettivi!

  9. secondsight ha detto:

    mi piacerebbe sapere che gente frequenti

  10. IRI ha detto:

    ottima risposta ;)

  11. utente anonimo ha detto:

    Comunque io possa sembrare via blog, in realtà sono peggio. :)

  12. inkiostro ha detto:

    “improponibili e impresentabili”?se fossi meno snob magari…mi piacerebbe vederti,che da quello che ho ascoltato non sei nemmeno tanto simpatico,anzi…

  13. utente anonimo ha detto:

    ah! senza Vespa non è natale..

  14. utente anonimo ha detto:

    Qusta tua “letterina” mi piace davvero tanto ;-)