venerdì, 28/11/2003

nessun titolo

Superclassifica show
In Portogallo gli Alpha sono secondi in classifica, Tricky, Martina Tolpey-bird, i Radiohead e i Blur sono nella top 10, e poco più in là c’è gente tipo Autechre, Yo la tengo e Beth Gibbons (a più di un anno dall’uscita del disco!?!). Lo dicevo io che in questo posto bisogna venirci a vivere. Della top 5 macedone non conosco neanche un nome, mentre la classifica delle isole Faer Oer è fin troppo simile a quella italiana, non fosse per quell’autoctono dal nome impronunciabile al primo posto. A Cipro domina Celine Dion, ma vanno fortissimo anche Laura Pausini, Paola e Chiara e il Collettivo Soleluna (!), in Nuova Zelanda non c’è niente di interessante mentre in Brasile gli unici due dischi in lingua inglese nella top 10 sono Britney Spears e gli Audioslave (?). Se volete divertirvi anche voi a scoprire la bizzarria delle classifiche mondiali -e se volete capire qual è il paese dei vostri sogni- beccatevi questo metalink. E buon divertimento.

8 Commenti a “nessun titolo”:

  1. IRI ha detto:

    nella classifica delle isole faer oer c’è tim christensen, il mio cantante danese preferito.. lo so è sdolcinatissimo, ma mi ricorda tante cose ::

  2. inkiostro ha detto:

    Dueotrecose: effettivamente esiste una specie di etica del linkaggio..e proprio per quello è anche bello infrangerla. Per il resto il link è, semplicemente, una cosa a metà tra un gesto pratico (linko i blog che leggo) e un attestato di stima.

  3. inkiostro ha detto:

    sadnessaftersex: pensa che quest’Estate, proprio in quei giorni, io ero in Portogallo, e mi sono mangiato le mani…x quanto riguarda le radio l’ho notato anch’io in 10 giorni: ero in una piccola pasteleria (?) sullo stile ‘bar dello sport’ qua da noi e la radio in sottofondo mandava i Violent Femmes..!

  4. atrocityexibition ha detto:

    ho vissuto in portogallo un anno (lisbona), lì c’è una cultura musicale interessantissima tra i giovani. ascoltavo sempre radio voxx, una stazione radio indipendente dove (per fare un esempio) il singolo di papa m che usciva in quel periodo passava come passerebbe un singolo di jennifer lopez in una radio italiana. inoltre ci sono concerti bellissimi (quasi sempre pieni). consiglio tutte le estati il festival do sudoeste a zambujeira de mar. a leggere il cartellone quest’estate quasi svenivo.ciao.s

  5. utente anonimo ha detto:

    Io x le classifiche international vado spesso qui http://www.top40-charts.com/ ed è davvero divertente/folle leggere i messaggi della gente…mai avrei immaginato che la peggio musica italiana avesse fan in tutto il mondo…troppo funny! Stef

  6. MarinaP ha detto:

    Ti linko per una varia serie di ragioni. Non lo so, ho sempre più l’impressione che ci sia un etica del linkaggio qui, da qualche parte, aleggiante tra bloggisti. Sostengo la LAN bloggense bolognese radiodjfonica. Gli el guapo sono stati eccezionali. Ascolti i Gang of Four? El Guapo nel ’79, meglio.

  7. inkiostro ha detto:

    purtoppo ero tra gli sventurati che sono rimasti fuori..

  8. MarinaP ha detto:

    Un vivo complimento per gli ascolti. Li hai visti al Covo gli El Guapo, ho buona ragione di credere.