lunedì, 17/11/2003

nessun titolo

Rai8t Act
Hanno rischiato di censurarla già stasera, ma all’ultimo hanno fatto retromarcia. Ma dalla prossima volta ci riusciranno, non ho dubbi. La prima puntata di Rai8t – Armi di distrazione di massa, nuova trasmissione di Sabina Guzzanti, è stata piuttosto pesante. A tratti brillante (le ormai classiche imitazioni di Gasparri e Berlusconi, quelle nuove e riuscitissime dell’Annunziata e della Palombelli, il Gollum/Vespa assolutamente da urlo), a tratti talmente di parte da far sentire a disagio anche uno come me, che quella parte la sostiene. Ci è andata giù pesante, con toni quasi da comizio, e coi tempi che corrono temo non gliela perdoneranno. Certo, anche la sinistra ha avuto la sua parte (il geniale consiglio comunale, piuttosto inquietante perchè purtroppo le cose funzionano anche così), ma è nulla rispetto alla dose che si è beccato Berlusconi. La Guzzanti ha detto solo la verità, con toni più giornalistici che da satira, e il risultato è stato davvero forte, quasi spudorato. Siamo davvero così disabituati a sentir dire le cose come stanno?

8 Commenti a “nessun titolo”:

  1. demu ha detto:

    il dramma del mondo e` che la verita` annoia. diciamocelo: se si sente per la milletrentanovesima volta qualcuno parlare del conflitto di interessi non cambieremmo canale scocciati (“si`, ste cose le so gia`”)? e questo toglierebbe un briciolo di verita` alle cose dette? se gino invece di scappare a gambe levate ascoltasse, argomentasse, eventualmente polemizzasse non sarebbe meglio? ci prendono per la noia e l’assuefazione, i berlusconidi.

  2. utente anonimo ha detto:

    …trovo assurdo come siano state subdolamente travisate alcune parole di sabina nel servizio di lunedì sul tg5!!!
    deHsa

  3. inkiostro ha detto:

    La domnda giusta è: come si fa ad avere ancora qualche dubbio? Passi chi ce li aveva alle ultime elezioni (anche se pure lì…), ma adesso, dopo la Cirami, il lodo-Maccanico, la legge Gasparri, l’economia allo sfascio, ecc…

  4. Faramir ha detto:

    L’ennesimo autogol della sinistra “senza se e senza ma”. Convince solo chi la pensa già come lei e fa scappare chi ha qualche dubbio. Amen.

  5. utente anonimo ha detto:

    Beh, l’aveva pur detto all’inizio: cosa c’è da ridere quando alle barzellette ci pensa il presidente del consiglio? Federica

  6. utente anonimo ha detto:

    Un programma di informazione piu’ che di satira! ce ne fossero in giro…..peccato l’orario! Lunga vita a Sabina!! :) ciao! Luca

  7. utente anonimo ha detto:

    una boccata d’aria…era ora! bellissima puntata…sottile, ironica…speriamo solo di riverderli domenica prossima!

  8. lantanomai ha detto:

    Ho resistito fino a mezzanotte, poi ho spento: semplicemente non fa ridere. La scena di ‘Chi vuol essere informato’ oltre ad essere noiosa, era presa (copiata) da, se non ricordo male, Mmmmmmm. Il personaggio di Gasparri è vecchio di due anni. Aridatece Corrado.