venerdì, 25/07/2003

nessun titolo

Weekender
Uno dice: «Torni dal mare, adesso magari fai la persona seria e ti dedichi ad una vita morigerata, no?» Giammai: ci aspetta un bel week-end di treconcertitre come ci vorrebbero più spesso (perdonate il plurale maiestatis).
Stasera, nell’incantevole cornice di Mondavio e del suo castello medievale, Niccolò Fabi presenta dal vivo il suo ultimo cd, La cura del tempo. Che ci volete fare, sono una persona dai gusti eclettici, e ho un debole per la voce sottile e sforzata del cantautore romano, che in concerto si fonde con arrangiamenti assai più rock che sui dischi, raggiungendo la giusta miscela emotiva. E su pezzi come Ostinata mente, Lasciarsi un giorno a Roma o Sangue del mio sangue non ci posso fare niente, la parte di me che vorrebbe vivere dentro una puntata di Dawson’s Creek (stai a attento a ciò che desideri, potresti ottenerlo) prende il sopravvento, regredisco all’età di sedici anni ed inizio a cantare.
Domani è sabato, quindi -come da assioma di noi ‘ggggiovani- si va in riviera: scelta obbligata, visto che in meno di 50 chilometri di costa romagnola ci sono almeno 4 eventi interessanti (da Battiato alla tappa locale del Tora!Tora!). La scelta cade, manco a dirlo, sulle’evento più indie: il Cesenatico Popp Festival, che vede esibirsi sul suo palco nientemeno che i Lali Puna, la cui elettronica minimale ci ha conquistato senza riserve. A seguire 2 piste e deejay che, hopefully, ci allieteranno con musica adatta al contesto; tutto ciò senza sborsare un euro, visto che la serata è gratuita (Batija, Molo di levante, Cesenatico, info 3334155373).
Domenica, alla festa dell’Unità di Pesaro altro concerto gratuito: il Gamma gamma day, con vari gruppi locali e, in conclusione, quei Perturbazione che in questo periodo hanno monopolizzato il mio cd player. Momento perfetto per vederli dal vivo, visto che Agosto è alle porte
Se qualcuno di voi si trova da quelle parti, feel free to say Hi.





2 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    e vieni, allora… :)

  2. rexistenz ha detto:

    come ti invidio….voglio andare anch’iooooooo al concerto dei lali punaaaaa…