giovedì, 24/07/2003

nessun titolo

Un post balneare
Appena tornato da 36 ore di mare. Sole, spiaggia, libri, cruciverbi, scottature, chiacchiere di circostanza, le solite vecchie -sempre uguali, eppure inevitabili- discussioni familiari, cene sontuose ed infinite, per stordirsi di cibo e vino e riuscire ad addormentarsi presto, chè tanto non c’è mai nulla da fare.
Questo pomeriggio momento epifanico: da solo, all’ombra di un muretto, a leggere Coupland ed ascoltare l’ultimo cd dei Motorpsycho, che, con tutti i suoi meravigliosi cori, i falsetti, gli assoli di organo, i flauti e le orchestrazioni ariose, mischia rock e psichedelia tanto che, anche se loro sono norvegesi, quando li ascolti ti sembra di trovarti in una spiaggia di San Diego. A maggior ragione se sei davvero in una spiaggia (pazienza che sia l’Adriatico e non San Diego), una brezza fresca ti accarezza i capelli e gli 8 minuti di cavalcata di Go to California (There is no tomorrow / there’s only now / And when you think about it / so much left to do) sembrano parlare esattamente a te. Poi il momento da film finisce, e rimangono solo i vicini di ombrellone umbri con le loro chiacchiere pittoresche, quella ragazza tanto carina che ti sembra continui a guardarti (ma devi esserti sbagliato), il giornale per incazzarsi su come il Berlusca ne approfitti sempre dei periodi di vacanza per farsi approvare le sue scandalose leggine private, e le signore sovrappeso che fanno acquagymn poco più in là sulle note di Shakira e di Asereje (sempre musica vecchia di almeno un anno, non sia mai).
E in mezzo a questo scenario, tanto banale e prevedibile quanto verace e quasi commovente, una sola consapevolezza: l’Estate finalmente è iniziata anche per te.



5 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    “ciao da lisbona. ascolto elio, lego il tuo blog, e l’internazionale. mi manca bologna”
    Domenico sei tu? no è che se sei tu controlla la mail
    ti ho scritto il 14 e se non sei tu scusa e salutami domenico se lo conoscerai

  2. inkiostro ha detto:

    X Sandy: no, non sono quell’Inkiostro, non ho mai frequentato le chat per più di 2 giorni. Acc, ho un omonimo… :O Il sito eu2003 lo conosco, l’ho già likato circa un mese fa.
    X Monica: meno di tre settimane… :)

  3. utente anonimo ha detto:

    ciao da lisbona. ascolto elio, lego il tuo blog, e l’internazionale. mi manca bologna.

  4. utente anonimo ha detto:

    …e beato te che stai al mare…io me stò a coce.
    Ariciao.
    Sandy.
    ( secondo me te stava a cioccà la ragazza sulla spiaggia…a meno che non era miope.)

  5. utente anonimo ha detto:

    MAguardanpò…stavo cercando un’amico di una chat che non sentivo da un pezzo…e che si firmava Inkiostro. Ma é uscito fuori il tuo blog. Ottimo sbaglio. Mi piace quello che scrivi. Non sò se sei lui, ma non credo, mi pare che fosse toscano. Tun’sei toscano.
    Cmq, dato che da quanto vedo condividiamo un reciproco disprezzo-disgusto per la situazione politico maccheronica mondialoattuale, vai a dare un’occhiata, se ancora non é stato fottuto, questo sito – http://www.eu2003.it>http://www.eu2003.it.
    (Ogni presenza Europea ha un sito, no? che si compone della sigla eu…poi cambia il turno e cambia la sigla, it, fr, uk….Quest’anno l’italia non ha fatto in tempo a comprare quel dominio, allora l’ hanno venduto ad uno studente fiammingo.
    Se già non lo conosci( dubito) vai a vedere che gl ‘ha combinato…
    CIaociao
    Un saluto – Sandy.