domenica, 30/03/2003

nessun titolo

L’hanno fatto davvero
Leggo su Manteblog che la proposta di aumentare le tasse dovute alla SIAE sui supporti vergini AUDIO e VIDEO è stata approvata. Pare quindi che la petizione lanciata da AFDigitale non sia servita a niente: da domani il costo di CD e DVD vergini e di audio e video casette aumenterà in modo deciso, fino, in qualche caso, a raddoppiare.
Evito di sparare a zero sul modo in cui la Siae è gestita e su come ripartisce gli utili tra i suoi iscritti (per questo andate a incazzarvi leggendo la puntata di Report dedicata appunto alla Siae), ma non posso evitare di pensare che da domani mi sentirò giustificato ogni volta che mi troverò a copiare un cd. Per il solo fatto di aver comprato il cd vergine ho dato un contributo alla Siae, che dovrebbe (il condizionale è più che d’obbligo) girare i miei soldi agli autori che dovrebbe (ancora il condizionale) proteggere. Gli autori sono retribuiti, la legge è rispettata. Previa riforma della Siae, non farebbe una piega. Peccato che le cose non stiano così.


2 Commenti a “nessun titolo”:

  1. inkiostro ha detto:

    credo che più o meno chiunque pensi le cose che ho scritto. Però potevi almeno linkarmi, ogni volta che lo fai faccio un picco di visitatori… :)

  2. utente anonimo ha detto:

    volevo scrivere le stesse cose , comprensivo del riferimento a Report, ma mi hai preceduto.