lunedì, 03/03/2003

nessun titolo

Bello, e pure gratis
Belli, i dischi tributo. Non so che farci, amo alla follia le cover, le riletture e i remix, mi esalto all’idea che un artista che apprezzo reinterpreti una canzone di un altro artista che apprezzo, e di conseguenza amo i dischi tributo. Anche quando a farli sono esclusivamente artisti sconosciuti.
Read: Interpreting Bjork appartiene a questa categoria. Ma appartiene anche alla futuristica categoria degli eAlbum, ovvero quei cd che sono unicamente distribuiti via Internet, sotto forma di mp3. Che in questo caso sono scaricabili gratis, con artwork annesso per farsi il cd da soli. Per tutto questo ben di Dio dobbiamo ringraziare una piccola casa discografica americana, la Hush Records.
Complessivamente le riletture non sono male, sono tutte molto suonate quindi molto distanti dagli originali. La mia preferita è una versione acustica di Jòga davvero notevole, ad opera di tale Ben Gibbard.
Buon divertimento.




Un commento a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    ciao, sono enzo, arrivo qui dal tuo commento su Arte del Nastrone, ma sta finestra non mi fa scrivere il nome. Gran Bel Blog.
    Ben Gibbard è quello dei Death Cab for Cutie, ora anche voce di Postal Service (in anteprima: uno dei 10 migliori dischi del 2003)
    @ presto :-)