venerdì, 21/02/2003

nessun titolo

La frase della serata
Sulle orme di un geniale SMS di corteggiamento, il tema della serata sono state le frasi pass-partout, ovvero le espressioni da usare per replicare a pressochè qualunque frase. Cercate la risposta ideale a qualsiasi espressione? Avete bisogno di qualcosa di universale da dire quando non ascoltate? Eccola: L’inconscio non fa differenza.
A: Si è fatto più freddo oggi, vero? B: L’inconscio non fa differenza.
A: Mi andrebbe un pollo al curry. B: L’inconscio non fa differenza.
A: Vammi a prendere una penna. B: L’inconscio non fa differenza.
Perfetto, no? Se ripetuta troppo speso potrebbe fare dubitare gli altri delle vostre abilità mentali, ma una volta ogni tanto è perfetta per pensare ai fatti propri mantenendo un barlume di partecipazione.

[Dopo un breve brainstorming sono state prodotte anche altre frasi passpartout: La cazzata del secolo (meno diplomatica, ma adatta a tutte le situazioni), D’altra parte è così (ottima per troncare le discussioni), Dipende dai punti di vista (cara vecchia teoria della relatività). E si può continuare, ma ora sta a voi…]






2 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Error ha detto:

    ho un amico spagnolo,e quella è la prima cosa che mi ha detto..

  2. inkiostro ha detto:

    solo per italiani dotati di memoria: “è un mondo difficile…è vita intensa”. è fantastico come, tra l’altro, riesca ancora a strappare qualche sorriso.