lunedì, 13/01/2003

nessun titolo

Raccolta fondi
Vi prego, facciamo una colletta per Tonino Guerra. E’ una tristezza dover vedere uno scrittore e sceneggiatore del suo calibro (ha sceneggiato circa 100 film, tra cui Amarcord di Fellini e Zabriskie Point di Antonioni) nelle orribili pubblicità della Unieuro… L’unico motivo per cui può averle fatte è per soldi -voglio escludere a priori altri motivi- quindi mano al portafoglio e fate le vostre offerte…

[Non farò menzione qui della ultima inquietante pubblicità Unieuro, quella dove alla domanda ‘Chi sta meglio di noi?’ posta da un capo nazi ad una folla di pecoroni, questa risponde ‘Nessuno!’. Evoca scenari orwelliani fin troppo attuali, di questi tempi. Semplicemente agghiacciante.]



5 Commenti a “nessun titolo”:

  1. looptrain ha detto:

    Ops, oggi ho fatto un post riguardo all’Unieuro e poi mi accorgo che anche te ieri avevi fatto altrettanto. Ennesimo caso di telepatia-blogger.

  2. inkiostro ha detto:

    Poteva comunque scegliersi una pubblicità migliore…
    In ogni caso, come puo vedere su http://www.imdb.com, Tonino Guerra continua tuttora a scrivere sceneggiature…

  3. eolo ha detto:

    non credo che tonino guerra con le sue sceneggiature sia diventato ricco…forse ha bisogno di soldi per vivere bene gli ultimi anni.

  4. inkiostro ha detto:

    Offensivo…per chi? Non può non rendersi conto di quello che ha fatto… E poi più in basso non credo potrebbe cadere… (Oddio, ci sono sempre i Vanzina…)

  5. corinna ha detto:

    Non avrei problemi…ma sei sicuro che Tonino Guerra sia in ristrettezze economiche ? Questo, non per non aiutarlo, ma perchè potrebbe essere offensivo….