venerdì, 10/01/2003

nessun titolo

Lo studente bolognese
Lo studente bolognese esce a cena solo per fare 4 passi nella Bologna innevata -chè cose così non capitano spesso- e per salutare qualche amico che non vede da un po’. Lo studente bolognese cena a base di gattò e valpolicella ascoltando i Pixies, Beth Orton e i Sonic Youth, perchè lo studente bolognese è inevitabilmente un intellettuale, e fugge tutto quello che è commerciale, a parte le cose che sono talmente nazional-popolari da aver bisogno di essere rivalutate, per diventare oggetto di morbose riflessioni sul relativo ruolo sociologico nella società contemporanea. Ricadono in questa categoria gli 883, il Grande Fratello, Dawson’s creek e Paola e Chiara, solo per fare dei nomi.
Lo studente bolognese a cena parla di musica, cinema e fumetti, di Università americane, di futuri coinquilini stranieri a solo uso vacanze, di battesimi di nipotini, di futuri cortometraggi da girare, di viaggi che non farà mai. Lo studente bolognese scende sotto casa con gli amici, perde tempo per strada in inutili discussioni e sale su un autobus notturno che neanche sa lo porterà praticamente sotto casa. Lo studente bolognese rientra in casa, controlla la posta nel computer ancora acceso, poi blogga.
Lo studente bolognese è talmente un clichè che ci hanno pure fatto vari film sopra, eppure lui è davvero così.



6 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Lo studente bolognese deve smettere di essere lo studente bolognese.

  2. *scintilla* ha detto:

    Ti ho linkato al mio blog, così siam pari ;) 1 a 1 link al centro! Però dovresti corregger il mio, perché lo hai messo scrivendo “http://” due volte e non funzia. Mi sa che gli studenti bolognesi son un po’ distratti ^^

  3. inkiostro ha detto:

    bugia bugia…

  4. *scintilla* ha detto:

    Spiacente, ma io son fuori corso quindi non faccio testo ^^ , ma a occhio e croce mi paion simpatiche! Alcune son addirittura irresistibili…. ma io non ne conosco ;)

  5. inkiostro ha detto:

    ….che non le conosco altrettanto bene..! Ma sospetto che tu possa darmi una mano in proposito… :)

  6. *scintilla* ha detto:

    …e cosa mi dici invece delle studentesse bolognesi? :-p