martedì, 21/08/2007

I will not illegally download this movie I will not illegally download this movie I will not illegally download this movie

Dopo un lancio in grande stile negli States e in mezza Europa, e dopo aver suscitato reazioni piuttosto discordanti (molti convinti, ma anche molti delusi), tra qualche settimana -il 14 Settembre- esce anche da noi The Simpsons Movie, l’atteso lungometraggio sulla famiglia dalla pelle gialla più famosa del pianeta.

Tra i detrattori e gli estimatori del film io mi colloco più o meno a metà: nonostante faccia spesso ghignare abbondantemente (certo più degli episodi delle ultime serie), siamo lontani dalle vette di genialità dei migliori episodi classici e, parimenti, distanti dal valore di altre operazioni simili (come, ad esempio, l’imbattibile lungometraggio di South Park). In sostanza è un onesto e ben fatto episodio di lunghezza tripla, con alcune battute memorabili (le migliori sono quelle meta-cinematografiche) e un ritmo che non regge sempre un plot di questa durata. Ma alla fine sono i Simpson…cosa hanno bisogno di dimostrarci, ancora?

Per festeggiare l’imminente uscita del film, prendo in prestito da Best week ever (integrandola) questa lista di liste dei Simpson:

 

3 Commenti a “I will not illegally download this movie I will not illegally download this movie I will not illegally download this movie”:

  1. kekkoz ha detto:

    (e anche perché appena finito volevo rivederlo immediatamente)

  2. kekkoz ha detto:

    anch’io l’ho visto, ne scriverò pur’io entro domani, credo.

    d’accordo su tutto, ma sono comunque un po’ più entusiasta di te. anche solo perché mi ha fatto divertire come i Simpsons non facevano da molte, troppe stagioni. ..

  3. utente anonimo ha detto:

    Noooo ma così mi distruggi tutta la mattinata al lavoro… ho capito non farò nulla.