giovedì, 03/12/2009

L’unica band che non fa video per promuovere la musica, ma musica per promuovere i video

Qualcuno se li ricorda gli OK Go? Nel 2006 avevano avuto i loro 15 minuti di celebrità grazie ai coreograficissimi video A million ways (quello dove ballano senza tapis roulant) e Here it goes again (quello dove ballano con i tapis roulant); poi sono scomparsi nel dimenticatoio che la loro anonima musica meritava.

Ora i nostri ci riprovano: in occasione dell'uscita del nuovo disco Of the blue color of the sky (che esce a Gennaio ed è prodotto nientemeno che da Dave Fridmann) è appena stato diffuso il video del singolo WTF?. Ancora una volta un pezzo non proprio immortale (ma meno ruffiano dei vecchi singoli, va detto) con un video assolutamente distintivo, che fa un uso creativo di una tecnologia datata e sembra, ancora una volta, interessare alla band più della musica.

Visto l'impegno che ci mettono, viene da chiedersi se non gli convenga direttamente cambiare mestiere.

 

8 Commenti a “L’unica band che non fa video per promuovere la musica, ma musica per promuovere i video”:

  1. […] canzone), ma per vedere a cosa finiranno per arrivare (Jack-ass non è lontano). Come già scritto a suo tempo, sono davvero una band che non fa video per promuovere la musica, ma musica per promuovere i […]

  2. utente anonimo ha detto:

    ma quello è maccio capatonda!

  3. utente anonimo ha detto:

     boys il pezzo non è così male ed è sicuramente meglio del video!
    Fa’

  4. utente anonimo ha detto:

     Mah, c’era una sigla di Superquark di eoni fa che sfruttava lo stesso concetto.

    Endism

  5. utente anonimo ha detto:

     bravissimi asd

  6. utente anonimo ha detto:

    ragazzi cosa sono costretto a sentire…baggianate della peggio specie!
    ricordo che codesto gruppo è del lontano 2001, quindi appena prima che esplodessero i "gruppi del genere", e che spesso vediamo pubblicati (su queste pagine, ma come su 100.000 altre nella rete) singoli di gruppi(recenti) che musicalmente sono anni luce peggio di questo, ma che per merito del loro hype costruito da sapienti sezioni marketing di case discografiche vengono lanciati e osannati come chissà quale rivelazione musicale di cui non si poteva proprio fare a meno…invece sono…merda!
    volete i nomi? inizio con uno …  THE XX.

    sì, capisco che i miei toni sono polemici, ma anche "genuini", il tutto si puo’ tramutare in interessanti discussioni utili a qualche riflessione…

    Saluti! ;)

    davidato

  7. NicoleDiver ha detto:

    Video fantastico, comunque il merito di tutto è dei registi. Gli OK Go sono solo il pretesto per l’espressione del talento di quelcun altro…(un po’ come anche Lady GaGa)

  8. utente anonimo ha detto:

    che cambino mestiere il prima possibile, non se ne può più di gruppi del genere!