martedì, 29/04/2008

Brutte notizie

di

Prendo il testimone dal pur sempre valido NuxxNews, aka Rick Astley, per segnalare ai gentili lettori un increscioso avvenimento che si è verificato durante l’ultima settimana, in cui, come ormai sanno anche i muri, Ink è di stanza a New York.
E non mi riferisco alle bandiere con la croce celtica che si sono viste ieri sera a Roma: fatto increscioso, intendiamoci, ma l’entourage di Alemanno ha già chiarito all’ANSA che quella non era una croce celtica ma una raffigurazione stilizzata della croce che l’elettore ha apposto sulla sua scheda elettorale (immediate le reazioni di Dolce & Gabbana che hanno fatto sapere che la prossima collezione autunno inverno sarà interamente giocata sul motivo della greca in trompe l’oeil).
Non mi rifersico neppure al fatto che il signor Splinder abbia reso durante la notte cliccabili i titoli dei post. Dure le reazioni di Inkiostro, contattato mentre visitava il MoMa di New York: "Si tratta di un abuso: ora i miei titoli sono in grassetto e in arancione, ma io li volevo bianchi e in SemiBold e ho il diritto di avere quello che voglio. E quindi adesso voglio una prugna in un cappello da uomo pieno di Chanel numero 5." Da Parigi Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel, ha fatto recapitare a New York una magnum di Chanel n°5 e una tetta di Nicole Kidman, con le più vive scuse di Splinder.
Non parlo neppure del fatto che oggi le CSS abbiano messo in download gratuito dal loro sito l’ultimo singolo Rat is Dead (Rage), dal loro prossimo album Donkey, in uscita il 21 luglio. Proprio oggi, che il nostro è impegnato nella gestione dell’hang over post Calvin Harris, e di certo non potrà scaricare, linkare e scrivere un post battendo sul tempo Polaroid, Fabio De Luca, Ciccio di Nonna Papera e Irina Scalfarottoilcázzaja.
No. Non parlo neppure delle toccanti e drammatiche puntate di Beautiful in onda in questi giorni su Canale Cinque, in cui Brooke viene stuprata da un avvocato ingaggiato – per stuprarla, si intende – da Stephanie, ma non può denunciarlo perché altrimenti Ridge non le consentirà di mantenere la custodia dei figli, uno dei quali, tra l’altro, non è di Ridge, ma è di un certo Deacon che fa il croupier a Las Vegas, e che ha ingravidato Brooke, mentre era ancora sposato con la di lei figlia, Bridget, che è figlia di Eric, e quindi sorella di Ridge, non fosse che Ridge invece è figlio di Marone, ed è quindi il fratello di Nick, ex marito di Brooke, ma anche di Bridget, che al momento è sposato con la ex moglie di Ridge, Taylor, che è incinta di un figlio di Brooke, essendosi fatta inseminare artificialmente, cosa che Bridget sa, ma Brooke no. E per questo è stata violentata e a noi ci sembra anche giusto.
Parlo invece del drammatico, inspiegabile e finanche ingiusto calo di accessi del blog del nostro, come mostrano le statistiche ivi riportate.

shynistat

Un brusco, drammatico e commovente calo dell’8%, da ponderare con riferimento al trittico di giornate festive passato – e che verrà per iniziare abolito per decreto legislativo. Urgono inoltre importanti verifiche da parte di Shinystat, società colpevole, a quanto pare, di un non sempre corretto computo delle schede presenza; ma è imperativa anche la corretta mobilitazione di noi lettori, del fortunato scrivente in primis, e di voialtri lettori in secundis, in tertiis e in quartis. Stabiliamo che domani è la giornata in cui Inkiostro risorgerà dalle ceneri dei suoi 700 lettori quotidiani, e si innalzerà alle vette insperate e inspiegabili di un Wittgenstein qualunque, di una Personalità Confusa e Ritrita, di un Daveblog d’antan, ma anche di una Repubblica, di un Moige e di un Vatican.va, perché no?
Solo così, fedeli lettori di Inkiostro, al suo ritorno dall’altra parte dell’Atlantico il legittimo proprietario di questo spazio saprà quanto e perché lo amiamo.
Per tutti quelli che aderiscono a questa sana campagna di sensibilizzazione, ecco la spilletta per voi:

Mai come quel 29

Per tutti quelli che inspiegabilmente non aderiscono: abbiamo quello che fa per voi.

Inkiostro chi?

Bonus Track: Harry Potter naked.

6 Commenti a “Brutte notizie”:

  1. 0ss0 ha detto:

    spesso mi chiedo davvero come tu faccia ad avere tutti questi accessi…

    Noi ci sbattiamo come matti e non abbiamo più di sessanta visite giornaliere…questa è un ingiustizia.

  2. Disorder79 ha detto:

    http://soluzioni.splinder.com/post/16911018/Modifica+sui+titoli+dei+post

    Cliccando sul link di cui sopra ci sono le istruzioni per rimettere il titolo del colore originario e senza sottolineatura.

    E comunque ti sei perso un formidabile gancio da Mentana dei vecchi tempi, potevi dire “e passiamo dai CSS alle CSS” :)

  3. utente anonimo ha detto:

    ridateci inkiostro, subito

  4. utente anonimo ha detto:

    Io sto con Inkiostro se quando torna fa un mega post con tutto quello che c’è da fare di indie e no a NYC

  5. utente anonimo ha detto:

    Io ti adoro. Lo sai, vero? ;)

    A.30mo

  6. Abboriggeno ha detto:

    nun te preoccupà, parecchio è l’effetto ponte, secondo me.

    (cmq niente male la spilletta “Inkiostro chi? Io trombo.)