giovedì, 21/07/2011

Newermind

Visto che non si esce vivi dagli anni '90, ho ascoltato con molta curiosità Newermind, il CD tributo al capolavoro dei Nirvana messo insieme da Spin in occasione del suo ventennale. Come sempre in questi casi l'operazione è riuscita solo in parte (e non vedo come sarebbe possibile il contrario), anche se la partecipazione di nomi come i Meat Puppets e i Vaselines (che i Nirvana per primi hanno coverizzato) costituisce un corto circuito non da poco (e un discreto sigillo di qualità), così come la sapiente alternanza che li mischia a nomi più giovani come Amanda Palmer, Surfer Blood, Telekinesis o EMA. Valutate anche voi: il disco si scarica gratis da Fecebook al costo di un like e di un indirizzo e-mail; oppure, come sempre, da Google. Un'analisi più approfondita la trovate da Luca Cabal su La Stampa.

 

Per quanto mi riguarda, mi piace un sacco la versione sbarazzina di In bloom messa in piedi da Butch Walker & The Black Widows, un tizio che non avevo mai sentito nominare ma che –scopro ora– negli anni ha prodotto dischi di Avril Lavgne e Katy Perry, ma anche i dischi brutti di Hot Hot Heat e Weezer. Sicuramente sarebbe stato simpatico a Cobain, immagino.

 

MP3 Butch Walker & the black widows – In bloom (Nirvana cover)

3 Commenti a “Newermind”:

  1. Luca B. ha detto:

    Scrivo dal rifugio antiatomico spero che che le provviste bastino…
    Un flash:
    alle prime mi son sembrati i Supergrass, sarà la voce…
    Solo a me?
    Lucabbb

  2. Cary Gooper ha detto:

    “il disco si scarica gratis da Fecebook al costo di un like e di un indirizzo e-mail”

    Questa frase indica in modo univoco l’appropinquarsi della fine del mondo. Preparo il bunker e faccio provviste per rifugiarmi.

  3. Ari ha detto:

    in effetti ‘sta versione è carina..