mercoledì, 23/02/2011

Emilia Romagna capitale dell’hip hop

No, non sto parlando dell'esperienza storica dei Sangue misto e neanche della nobiltà di strada di Inoki, e neppure del gangsta dell'ultima fila Trucebaldazzi: qualche giorno fa passando in macchina dalle parti di Zésena in radio mi sono imbattuto ne La Lova, il nuovo singolo di DJ Tamoil e DJ Bietola (alias i Rap di Romagna), e sono rimasto rapito.
Le citazioni citabili del testo sono troppe per poterle enumerare, le metafore sapienti e vivide e il ritratto della figa lessa standard quasi fotografico; il video poi è una delle cose più belle che io abbia mai visto e quando ho sentito il resto della discografia del duo (Voglio la patonza sorpassa a destra i primi 883, Andem a Marena è l'inno alla Beverly Hills locale che ci mancava) e ho visto che sono stati ospiti persino su Pomeriggio Cinque sono definitivamente diventato un fan. Romagnoli, perchè ce li avete tenuti nascosti?

 

 

6 Commenti a “Emilia Romagna capitale dell’hip hop”:

  1. kekko ha detto:

    @simone – beh c'è da dire per la spianata almeno citano Spinosi (facendo tra l'altro lo spoiler in merito a quale sia il loro pubblico possibile :D)

  2. IcoFeder ha detto:

    Sono affascinato…
    In romagna l'hit di tre anni fa è stata la patacca vigliacca (http://www.youtube.com/watch?v=isudwnogvzA).
    Cosa ve ne sembra?

  3. Teo ha detto:

    1) quello con il triplo mento (suppongo DjTamoil) avrà 50 anni = rapper fuori tempo massimo
    2) La Lova del video è veramente un wc
    FREE TRUCEBALDAZZI!!!

  4. simone ha detto:

    cioè nelle prime due frasi dicono MORTADELLA e SPIANATA e vogliono fare i romagnoli?
    ma io dico.

  5. kekko ha detto:

    scopro ora dell'esistenza di questa cosa. aggredirò persone a caso fino alla fine del weekend. 

  6. […] This post was mentioned on Twitter by inkiostro, Frederic Argazzi. Frederic Argazzi said: stupendi! RT @inkiostro Emilia Romagna capitale dell’hip hop http://bit.ly/eroH3l […]