martedì, 31/08/2010

We used to wait

Mentre ci stiamo tutti (non è solo per dire: tutti) preparando al loro concerto di giovedì all'Arena Parco Nord di Bologna per l'Independent Days Festival, gli Arcade Fire continuano la loro inarrestabile cavalcata trionfale. Non paghi di aver pubblicato un eccezionale terzo disco, di essere finiti al numero uno della classifica americana e di aver trasmesso per la regia di Terry Gilliam in diretta streaming uno dei loro concerti dal Madison Square Garden, i nostri ieri hanno conquistato gli internetz con un video interattivo (interamente realizzato in HTML 5) per lo spendido inno alla crescita e alla lentezza dei tempi andati We used to wait.

The wilderness downtown è sicuramente qualcosa di più di un video, che costringe lo spettatore a esporsi e che diventa un'esperienza di malinconia personalizzata difficilmente paragonabile ad altri esperimenti simili, e che sta più dalle parti della net-art che del videoclip. Un progetto splendido che vi invito a provare (servono un computer non proprio vecchissimo, Google Chrome e un indirizzo non troppo periferico; provate con le vie centrali di qualche città italiana o internazionale se la vostra non c'è), e che è l'ennesima, superflua, prova che questa band è sempre un passo davanti alle altre.

 

Mentre la febbre dell'attesa per il concerto sale, è appena comparsa in rete anche questa versione live a opera della buzzband dell'anno The Drums (che suonerà il 17 novembre al Covo) alle prese con la stessa We used to wait.  Prendetelo come un altro modo per attende il concerto, gustandovi l'attesa.

 

 

MP3  The Drums – We used to wait (Arcade Fire cover – live)

 

Bonus:

MP3  Sara Lov – My body is a cage (Arcade Fire cover)

2 Commenti a “We used to wait”:

  1. Andrea ha detto:

    comunque la cover dei drums è indegna..

  2. silvia ha detto:

    Posso farlo? Vabbè io chiedo. Se non le azzeccate voi non saprei proprio chi potrebbe aiutarmi :)
    http://drop.io/moorea82/asset/rec001-wav e http://drop.io/moorea82/asset/rec002-wav sono pochi secondi di due brani… li conoscete?