giovedì, 18/06/2009

Il Popolo Di prendersi certe Libertà (con le donne)

Copioincollo di sana pianta dal sempre ottimo Tumblr di Benty (che non ha i commenti):

Il Popolo Di prendersi certe Libertà (con le donne)

 

Berlusconi a Sarkozy «Moi je t’ ai donné la tua donna».

 

Berlusconi  ai precari «Sei precaria? Sposa un miliardario!».

 

Berlusconi sull’emergenza stupri «Servirebbe un militare per ogni bella donna».

 

Berlusconi sulla questione Englaro «Eluana potrebbe anche avere un figlio».

 

Berlusconi agli investitori americani «Un altro motivo per venire ad investire in Italia è che oltre al bel tempo e alla bellezza dell’Italia, abbiamo anche bellissime segretarie, delle bellissime ragazze…».

 

Calderoli su Noemi «Noemi ha due difetti è bruttina ed è anche napoletana».

 

Feltri su Berlusconi «Per Berlusconi il guaio è la gnocca».

 

Veronica Lario su Berlusconi «Non posso stare con un uomo che frequenta minorenni»

 

Ghedini «Qualsiasi ricostruzione si possa ipotizzare, ancorché fossero vere le indicazioni di questa ragazza e vere non sono, il premier sarebbe, secondo la ricostruzione, l’utilizzatore finale e quindi mai penalmente punibile» [#]

E ce ne sono talmente tante altre che al momento non me ne viene in mente neanche una. Mi aiutate nei commenti?

 

21 Commenti a “Il Popolo Di prendersi certe Libertà (con le donne)”:

  1. utente anonimo ha detto:

    E’ silenzio ciò che odi, povero pat che sono in ispagna a sposarmi e nn hAi niente altro da fare ache critic x le abbreviAzioni? Sei così a corto di argomenti? Solo ke ti leggo da un cell. Ti chiedo scusa se nn ho il mouse, so fuckin sorry. Souffle ha detto molto meglio di me tante cose. Ha raggione lui, forse sei solo un moralista, e mi permetto di aggiungere( per intero senno te la fai addosso dall incazzatura) un perbenista. Scusa se esisto e dico quello che penso. Magari un giorno mi insegni tu a fare discorsi un po più intelligenti. Vabbene guarda hai ragione tu e gli amici tuoi berlukkone nn deve esistere, e intanto alla faccia tua è al governo e ci rimarrà a lungo. Secondoe tu nn dovresti esistere, eppure Ci tocca di rispettare le tue risibili ideuzze. È democrazia, voti e potere e rispetto(che sembri nn avere). Perdonami se ho cambiato discorso ancora ( ovvero dico un po il cazzo che mi pare, sempre se permetti) in fondo e ‘ un blog e nn un tmblr. Adiós amigo io me voy a ny. Shut the fuck up.

  2. souffle ha detto:

    io sono dell’idea che il comportamento di Berlusconi non sia tanto diverso da quello del maschio italiano giovane e adulto in genere.

    Certo, lui è un uomo di Stato e dovrebbe comportarsi educatamente durante gli impegni ufficiali, su questo non ci piove, ma credo che pochi possano “fargli la morale”.

    Frasi come “ma quanto cazzo è figa”, o allusioni a pompini o sesso anale in tono spregiativo, si sentono (le ho sentite) in conversazioni in azienda, in palestra, sui blog, nei commenti, nelle recensioni di film.

    Mollica che chiude le recensioni dicendo “la protagonista è bella e brava” (cioè prima bella poi, è anche brava quindi tanto di guadagnato).

    Quel “certo modo di trattare le donne” del premier ha un preciso riscontro in molta critica cinematografica, in molta letteratura (con il disprezzo per il romanzo stereotipato femminile e nessun disprezzo per quello altrettanto stereotipato maschile) e in molta musica (a quando un pezzo sulle cantanti?).

    Ho sentito dire io a un festival “tanto le donne non capiscono niente di cinema”.

    Quanto poi alla “gnocca politica”, non mi pare che i commenti sulla nuova collega, “che deve essere una gran pompinara”, non manchino in pausa caffè.

  3. utente anonimo ha detto:

    Cucu! Lo ha detto alla Merkel!

  4. utente anonimo ha detto:

    pat se nn scrivi tt snz tagliare qulcs forse Rio avrà problemi a leggere…

    così come ha problemi ad informarsi.

  5. utente anonimo ha detto:

    Il silenzio sarebbe la cosa più giusta visto che berlusconi in politica non dovrebbe esistere, per vari motivi che non elenchiamo.. ma il problema più grave non è il nano o il suo portavoce, mio dio, ma le gente che lo vota e vuole esser rappresentata da lui! eliminiamo questi ingenui, e forse saremo salvi

  6. utente anonimo ha detto:

    come come? é il silenzio ciò che odo?

    mi pare proprio di sì.

    btw grande Pat per la risposta lucida e precisa.

    Alfio Garozzo a.k.a. Superfuffa[TM]

  7. utente anonimo ha detto:

    Caro Il Rio,

    da uno che si firma così non accetto certo critiche di anonimato. Se nei miei commenti vai col mouse in basso, sopra quadratino, vedrai la mia firma (“Pat”), che non mi sembra certo più anonima della tua.

    Detto ciò, il post parla di Berlusconi e della sua arcinota volgarità e mancanza di rispetto per le donne. Non parla di quanto sia grande come statista o di come sia “l’idolo di tutti i progressisti del mondo” (questa frase fa talmente ridere che non merita neanche un commento; bastano la homepage del Pais o le prese in giro di Colbert a rispondere), e rispondere tirando fuori le frasi che Obama dice probabilmente a tutti i leader del mondo non è una buona risposta.

    Ho una certa curiosità di vedere se riuscirai a rispondere senza cambiare argomento.

  8. utente anonimo ha detto:

    Caro 12 a parte le solite sciocchezze che sciorini(manca solo nn è bello ciò che è bello Ma é bello ciò che piace), nn capisco xkè vigliaccamente ti ostini a nn mettere la faccia sulle tue idee, forse nn ci credi abbastanza. In ogni caso nn sono io a cambiare discorso, Ma tu che nn vuoi vedere che il berlu, ti piaccia o no, nn è la macchietta pittoresca che dipingi, Ma uno statista apprezzato a livello anche personale( Ma quanto ve rode?) dall idolo di tutti i progressisti del mondo( oltre che da altri leader mondiali, alcuni Discutibili altri molto meno). L’ unico che nn vuole vedere la realtà sembri essere tu.

    Io continuerò a postare Ma nn risponderò più a chi nn ha il coraggio delle proprie idee. Prima di fare tante lezioni impara almeno a mettere la firma senno rischi di diventare banale e anonimo come le cose che dici.Il Rio

  9. utente anonimo ha detto:

    casualmente le lettere dell’immagine anti-spam riportavano la parola “gun” – esattamente il gesto che fece il nostro amatissimo durante un intervista al suo amatissimo putin rivolgendosi ad una giornalista russa…senza parole, appunto!

  10. utente anonimo ha detto:

    Il rio, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. Continua a cambiare discorso, và.

  11. utente anonimo ha detto:

    Oh regaz Ma il nostro amatissimo presidente Obama bin Laden che dice testualmente ” nais tu mit yu mai frend” e anke ” ai laik im on a personal levol” , Ma dove lo mettiamo?

    Questo insopportabile berluskazzo non la vuole smettere di fare alacri figgure dimmerda on a internescional levol. Non lo sopporto più accidenti.

    Con immutata stima e affetto.

    Il rio

  12. esse1 ha detto:

    Beato lui che tromba..

  13. utente anonimo ha detto:

    “…ed ora mi rivolgo al settore menopausa”.

    Ipse dixit durante un convegno.

    (Veronica Lario Libera Subito)

  14. utente anonimo ha detto:

    la bindi effettivamente non é che sia proprio normale normale…

    la bienetti neppure…

    Pino il Postino

  15. utente anonimo ha detto:

    Mi sa che era una ministra finlandese. Nel cercarla ho trovato anche questa: “Amo la finlandia, amo i finlandesi e perchè non anche le finlandesi. Purchè abbiano di più di 18 anni”.

    http://www.youtube.com/watch?v=BVbUEnwpxOc

  16. utente anonimo ha detto:

    mi ricordo di una ministra nordica indignata per un suo commento sul farle la corte per ottenere non ricordo cosa e una visita a una fabbrica credo nell’est con lui che voleva tipo baciare una delle operaie

    icepick

  17. utente anonimo ha detto:

    Il mitico “Dov’è la mia zoccola?” (che forse era “Dov’è la piccola?”, che è meno volgare ma comunque maschilista) alla Meloni. Se n’era parlato anche su questo blog.

    UomosenzaK

  18. boll ha detto:

    guarda, ha detto qualcosa tipo

    “colpa mia se voglio mandare al parlamento europeo donne normali, o le volete tutte come rosy bindi?!”

  19. utente anonimo ha detto:

    C’era “Posso palpare la signora?” ad un’assessora in abruzzo subito dopo il terremoto.

  20. inkiostro ha detto:

    Oddio ma è meraviglioso. Grazie Ila:

  21. utente anonimo ha detto:

    ink, se inserisci gaffe nella ricerca di Google, i relativi suggerimenti di Google stesso per l’auto-completamento sono tutti su Berlusconi, eccetto uno su Mike Bongiorno (!)…

    ila