venerdì, 05/09/2003

nessun titolo

Musicboom, my religion
Musicboom
ha annunciato che da Novembre renderà disponibile una compilation di mp3, liberamente scaricabile dal suo sito, che vedrà svariati gruppi indipendenti italiani alle prese con il repertorio dei Beatles. Tra i primi nomi finore confermati Perturbazione (alle prese con Yesterday, davvero coraggiosi), Revolver, Jennifer Gentle, Slumber, Lara Martelli e A toys orchestra. Da leccarsi i baffi anche solo all’idea. La compilation sarà presentata al M.E.I. di Faenza, il 29 e il 30 di Novembre, che si preannuncia come il prossimo raduno indie-blog da non perdere.
Musicboom come
Loser, quindi. Ma noi sappiamo chi è stato il primo.. :-)

10 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    Uè, ogni volta che passo su Inkiostro trovo belle sorprese :)) Grazie della citazione, e pure del paragone con Loser: in effetti, nessuno di noi due è stato “il primo”… credo che la prima compila del genere sia stata messa su da Rockit in tempi non sospetti (e, prima ancora, da decine di siti americani, che ahinoi quando la RIAA non ci mette il becco sono tremendamente più avanti…)

    Comunque, il buono resta a voi: più roba (buona) da scaricare (aggratis)… o no? ;)

    Carlo / MusicbOOm

  2. videolicker ha detto:

    per dovere di precisazione:
    SI: io scrivevo per musicboom
    NO: loser non è mai stato parte di musicboom (quando ho iniziato già non scrivevo praticamente più per musicboom addirittura)
    NO: boomradio segue a distanza la nascita di Loser
    saluti ai vecchiacci. PL2

  3. utente anonimo ha detto:

    Beh,”Loser” prima era parte di Musicboom se non ricordo male…scriveva lì, da lì ha cominciato a scrivere di musica indie credo….
    (e poi Musicboom mi pare avesse boomradio prima o in contemporanea al primissimo Loser… eeeh noi vecchiacci…)

  4. utente anonimo ha detto:

    Circa Lara Martelli, il suo ultimo album e’ non male devo dire, intimo e ben suonato, e – devo smentirti ink:) – ha poco a che fare con Carmen Consoli. Echeggiano piu’ suoni alla Jeff Buckley e qualche chitarra mi ha ricordato qualcosa dei Pearl Jam più morbidi. La ragazza è stata anche invitata al tributo americano ufficiale del suddetto Jeff se non ricordo male… per info e qualche ascolto, sito omonimo.it, consiglio caldamente “Ode a Renoir”… e non paragonatela a Mariadele dai, a tutto c’è un limite! :)

  5. colas ha detto:

    musicboom come loser…e non è un caso(viva l’indie gossip!!!)

  6. ffwd ha detto:

    Lara Martelli era anche in quella ‘fucina di talenti’ (ahahah) di Coloradio la risposta alla presentatrice di Headbanger’s ball su MTV. Mariadele NON è scomparsa nelle nebbie del tempo: il suo nuovo singolo per l’estate si chiama ‘Non Ti Dimentico’, ho visto anche il video da qualche parte (Allmusic?)

  7. utente anonimo ha detto:

    ancora cover dei beatles,boh.
    tutto sto coraggio non mi sembra molto indie.
    oddio magari ne faranno dei capolavori, ricerche sonore inedite, in sto caso fate un fischio.
    Nella mia ancora lunga vita io mi fermo qua (i am sam – ost) sfinito.
    ciao,elrocco

  8. inkiostro ha detto:

    Per quanto ne so rock d’autore femminile, in consoli-style. Mariadele invece credo sia scomparsa nelle nebbie del tempo. Scomparso il cartello TMC2-Cecchi Gori Music penso la sua visibilità abbia subito il tracollo che meritava…

  9. mugwump ha detto:

    Avevo rimosso l’esistenza di Mariadele…

  10. ffwd ha detto:

    Ma Lara Martelli è ancora in giro? Ha ancora i rasta? E cosa suona ora??? Lei e Mariadele sono due cose (musicalmente, s’intende) che non ho mai capito…